Espandi menu
cerca
The Hitcher II: ti stavo aspettando

Regia di Louis Morneau vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6380
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Hitcher II: ti stavo aspettando

di alan smithee
5 stelle

 Risultati immagini per the hitcher II ti stavo aspettando photos

Le esperienze del passato dovrebbero servire da lezione. La tragica violenta storia che Jim Halsey si porta dietro, gli ha condizionato stabilità mentale, ma non gli ha impedito di arruolarsi nella polizia dopo che, suo malgrado, da colpevole designato fu riconosciuto vittima innocente ed anzi eroica nell'episodio crudele e mozzafiato dello storico film capostipite The Hitcher diretto da Robert Harmon e scritto magnificamente da Eric Red.

Quando Jim viene allontanato dalla polizia a causa di una missione finita male, l'uomo, sconvolto e teso, decide di distrarsi andando con la bella fidanzata, con cui sta trascorrendo un periodo di tensione ed incomprensioni sempre più insostenibili, a trovare l'anziano poliziotto che lo aiuto' a scagionarsi dalle accuse di omicidio organizzate a suo carico dal malefico autostoppisti. 

Risultati immagini per the hitcher II ti stavo aspettando photos

In loco, tornando lungo le "strade della paura" percorse nel sangue solo un quindicennio orsono, la coppia ricasca nel tranello do offrire un passaggio ad uno sconosciuto nell'apprendere stato di bisogno: un uomo fisicamente diverso dal precedente maniaco, ma di fatto un suo malefico clone dal punto di vista comportamentale.

La situazione sembra ricalcare il massacro originario, ma la vicenda si dirotta sulla figura della bella fidanzata di Jim, impegnata in un percorso di sopravvivenza che diventa un vero e proprio calvario, nell'affrontare il quale la donna si circonda di indizi e sospetti che la riducono ad unica indiziata di una serie di morti violente.

Sequel ufficiale di un gran thriller caposcuola degli anni '80, tardivo rispetto allo scempio apocrifo di Umberto Lenzi e di fatto tutto, fuorché necessario.

Risultati immagini per the hitcher II ti stavo aspettando photos

C. Thomas Howell appare solo x passare le consegne alla sua splendida fidanzata, ma il film non figura se non come una sbiadita copia di un inimitabile unico ed irripetibile originale.

La protagonista, avvenente che sa mostrare il suo ben celato lato battagliero, risponde al nome di Kari Wuhrer, mentre il difficile, anzi impossibile compito di sostituire l'impareggiabile follia che sprizza dal volto sadico di Rudger Hauer, cade su Jake Busey, figlio di Gary, che quanto a sguardo folle non gli manca molto, mentre per quanto riguarda l'appeal appare di certoi deficitario rispetto al biondo impareggiabile capostipite.

Qui la figura dell folle autostoppista assume la fisionomia di un clone, come se il pazzo fosse stato replicato, o rigenerato, reincarnato nel corpo di un altro, ma la trama glissa su questa circostanza concentrandosi sull'azione.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati