Espandi menu
cerca

Trama

Un rude montanaro lascia il suo villaggio per imbarcarsi in direzione Australia. Sulla nave, dapprima lavora come maniscalco per un amico, ma si innamora della bella ragazza di lui. Poi incontra un sensuale maschiaccio e, infine, arrivato a destinazione, incontra una donna con la quale sceglie di ripartire...

Note

Primo film di Alexis Damianos che sceglie di raccontare la sua Grecia con una narrazione alquanto personale: da tre storie metterne in scena una sola. Nella prima le radici del popolo, nella seconda il rapporto con la natura, nella terza - ispirata da una canzone - l'amore. Straub di Damianos dice: «non saremmo degni di esserne spettatori se non amandolo, rivedendolo, riprogrammandolo».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Non è male, ma non capisco le lodi sperticate di Jean Marie Straub. Sono praticamente tre storie contenuta in una, dove la prima fa appunto da contenitore. La prima parte è quella che mi è piaciuta di più, malinconica e lirica. Il protagonista - se così possiamo chiamarlo - lascia le montagne per raggiungere Pireo e prendere la nave per emigrare in Australia. Non ne può più infatti della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ed wood di ed wood
8 stelle

Quest'opera ha le tipiche caratteristiche del cinema d'autore degli anni 60, figlio della Nouvelle Vague. Il misconosciuto regista greco tesse una sfilacciata rapsodia, alternando stasi contemplative a violente scosse della mdp a mano. Un po' pesante la prima parte, dalla quale traspare però un cupo e dolente senso di melanconia scaturita dalla necessità del protagonista di… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Non è male, ma non capisco le lodi sperticate di Jean Marie Straub. Sono praticamente tre storie contenuta in una, dove la prima fa appunto da contenitore. La prima parte è quella che mi è piaciuta di più, malinconica e lirica. Il protagonista - se così possiamo chiamarlo - lascia le montagne per raggiungere Pireo e prendere la nave per emigrare in Australia. Non ne può più infatti della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

niakas vuole andare in australia a cercar miglior vita, ma prima deve cercare di guadagnare qualche soldo. comincia quindi a lavorare in una forgia insieme ad un amico, ma qui si scontra con l'amico fraterno a causa di una ragazzina. sembra uno scontro di titani, sporchi e unti, rozzi dei che sarebbero poi stati sconfitti dagli dei dell'olimpo. se ne va perchè la situazione risulta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Quest'opera ha le tipiche caratteristiche del cinema d'autore degli anni 60, figlio della Nouvelle Vague. Il misconosciuto regista greco tesse una sfilacciata rapsodia, alternando stasi contemplative a violente scosse della mdp a mano. Un po' pesante la prima parte, dalla quale traspare però un cupo e dolente senso di melanconia scaturita dalla necessità del protagonista di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

tutto sommato nella sua complessiva visione si fa tranquillamente guardare anche per la bellezza dell'attrice principale (almeno nelle 2 parti) e la bravura degli attori che lo interpretano.voto.6.5.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito