La gang del bosco

Regia di Tim Johnson, Karey Kirkpatrick vedi scheda film

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su La gang del bosco

di BobtheHeat

Potevo mancare , (nelle mie condizioni ...di padre di due piccole pesti....) l'appuntamento con la visione del nuovo film della Dreamworks?
Impossibile.Ne valeva la pena? Direi di no.
A livello tecnico la distanza che separa la Pixar dai concorrenti rimane evidente. A livello di soggetto e di creazione di personaggi, niente di nuovo o quasi. Per carita' il film procede con buon ritmo, anche troppo forse, perche' a volte sembra di assistere ad un video game piuttosto che ad un film d'animazione. Regala qualche momento divertente (la prima "visita" della tartaruga nel mondo degli umani) ma si appiattisce presto nella solita descrizione manichea con da un lato il "buono/bianco" mondo animale e dall'altro il "cattivo/nero" mondo degli umani. Cattivi, nonche' stupidi. Si puo' fare sicuramente di piu'. Ma i bambini comunque apprezzeranno. Quanto al doppiaggio, confesso che nel momento che ho visto scorrere sui titoli di testa il nome di Pupo, con tutto il rispetto, ho fatto finta di abbandonare la sala.
Per fortuna c'era anche Luca Ward! A me non piace questa moda di affidare a personaggi famosi (vedi anche Robot, ma e' solo un esempio) il doppiaggio. No dico, con tutti i bravi professionisti del mestiere che ci sono...Attori e doppiatori ne abbiamo, credo...Ma il Marketing e il Dio Denaro, si sa (tristemente) sempre prima di tutto.