Espandi menu
cerca
La gang del bosco

Regia di Tim Johnson, Karey Kirkpatrick vedi scheda film

Recensioni

L'autore

pagghy

pagghy

Iscritto dal 3 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La gang del bosco

di pagghy
4 stelle

Normale cartone animato new generation, come oggi se ne vedono due al mese.
Storia che segue canoni triti e ritriti e si basa su personaggi, animali, resi digitalmente non proprio in maniera eccelsa, e piuttosto mal caratterizzati.
Qualche buona gag strappa più risate, ma per la verità sembra di assistere al già visto nella speranza che in futuro dal cinema d'animazione (magari non solo digitale,please) possa rispuntare qualche gioiellino quale Nemo, l'era glaciale (1) e le Follie dell'imperatore.
Ridondante.

Sulla trama

Solita storiella di dannazione e successiva redenzione del protagonista con un'atto eroico di salvataggio. A spiccare tra i personaggi sono soprattutto l'orso e lo scoiattolo. La solita solfa.

Sulla colonna sonora

Colonna sonora nella media per Hans Zimmer, quindi decisamente bella. Garanzia.

Cosa cambierei

Beh, la prossima volta eviterei di farlo.

Su Karey Kirkpatrick

Non conosco quest'uomo, ma suppongo che possa equivalere per entrambi il mio giudizio. Nulla di che, tranne che per sequenze assai apprezzabili, quali quella dell'interruzione del tempo per l'enorme velocità dello scoiattolo e l'apertura del pacchetto di patate tacos. Per realizzazione e soprattutto ideazione di alcune scene vengono raggiunti ottimi picchi. Conformista.

Su Tim Johnson

Idem come sopra per Tim Johnson, con l'aggiunta che lui lo conosco, e perciò sono un pò più deluso. Passare dalla co-regia di un gioiellino come La Sposa Cadavere con Tim Burton, a un filmino Dreamworks (che non ne imbrocca uno di cartone animato)cosi mediocre è un bel passo indietro. Senza un genio di fianco è un mediocre. Involuto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati