Espandi menu
cerca

Trama

Zingarina e Marie, due amiche, sono in viaggio verso la festa di Erode, una cerimonia pagana che si celebra in Romania. Zingarina è alla ricerca dell'uomo che ama e che l'ha lasciata.

Note

Gatlif continua a rappresentare un universo polifonico e poli-tutto come fosse stretto tra un rito esotico e lo sguardo libero del nomade (associandosi in questo a Kusturica, molto imitato e molto copiato). Ma questi viaggi senza frontiere sono ormai diventati la maniera di se stessi. E odorano di vecchio come il cinema che s'impegna a renderne conto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

almodovariana di almodovariana
4 stelle

Film imbarazzante: se togliessimo Birol Unel (il ricettatore-compratore d'oro usato) la recitazione della Argento ci farebbe cadere del tutto le braccia. Ma un buon attore con la faccia da duro non basta a riscattare un film senza trama né spessore. Il regista voleva trasmetterci il senso di una passione tormentata e del "nomadismo" d'elezione ma il tutto scade nel mélò. leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

satura di satura
6 stelle

Deboluccio, anche se a mio avviso non tremendo come la recensione di Bocchi potrebbe far presagire. Certo, sulla Argento che recita sempre come se fosse nel bel mezzo di un horror ormai non si sa più che dire, sull'esilità e pretestuosità della trama sono d'accordo, però nell'insieme lo salvo volentieri in quanto risente positivamente di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

satura di satura
6 stelle

Deboluccio, anche se a mio avviso non tremendo come la recensione di Bocchi potrebbe far presagire. Certo, sulla Argento che recita sempre come se fosse nel bel mezzo di un horror ormai non si sa più che dire, sull'esilità e pretestuosità della trama sono d'accordo, però nell'insieme lo salvo volentieri in quanto risente positivamente di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

almodovariana di almodovariana
4 stelle

Film imbarazzante: se togliessimo Birol Unel (il ricettatore-compratore d'oro usato) la recitazione della Argento ci farebbe cadere del tutto le braccia. Ma un buon attore con la faccia da duro non basta a riscattare un film senza trama né spessore. Il regista voleva trasmetterci il senso di una passione tormentata e del "nomadismo" d'elezione ma il tutto scade nel mélò.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
2 stelle

VOTO : 4,5. Il film si può concentrare in un brevissimo sunto. Ragazza incinta ed abbandonata girovaga nell’est alla ricerca dell’amato scappato, in compagnia di una cara amica infatuata di lei. Ad un certo punto, l’amica torna indietro e lei decide di “inzingarirsi” trascorrendo il suo tempo con un ricettatore d’oro, fino a quando non darà…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Povera Asia/Zingarina. Va in Romania a cercare il suo Milan, che l'ha ingravidata e poi è scomparso. Lo trova ma lui la ripudia. Che fare? Niente, tornare da dove si è venuti, la Francia; abbandonare le due amiche (di cui una traduttrice) che avevano avuto la brillante idea di accompagnarla; vestirsi come una zingara (ma proprio secondo lo stereotipo turistico); accoppiarsi (in tutti i sensi)…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 20 agosto 2007
LOCANDINA
Foto

Recensione

redi_mustang di redi_mustang
4 stelle

mi ero quasi ricreduto sulla Argento dopo aver visto Ingannevole è il cuore ..., ma li faceva se stessa, quindi non vale. In questo agreste e triste paesaggio vivo di musicalità, la Argento continua a fare se stessa fuori ogni spazio/tempo immaginabile. Nei momenti in cui il film cominciava, a fatica, prendere quota, ci pensava la Zingarina (che nome!) con i suoi costumini a doc e cicca in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito