Southland Tales

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Southland Tales

di supadany

VOTO : 5,5.
Recuperato dopo tanto tempo che aspettava sul mio (colmo) scaffale.
Visione sofferta, davvero troppo contorto, sfilacciato, astratto, un film assolutamente imperfetto e in gran parte sbagliato.
C'è da dire che a me anche il tanto adorato "Donnie Darko" era piaciuto, ma solo con moderazione e qui lo stile di Kelly è pur sempre riconoscibile, ma ancora più deviato, troppo campato in aria per essere convincente, anche perchè i dialoghi, le situazioni, la fotografia, le scenografie non hanno il fascino, per esempio di un film di Lynch (giusto per rimanere su un altro regista che si estranea da qualsiasi contesto, mentre le scelte musicali mi sono piaciute parecchio).
Insomma non mi è proprio andato giù, per quanto non mi sento di bocciarlo completamente, perchè comunque prova una strada impervia ed impraticabile con il tentativo di dare qualcosa di diverso.
Tentativo andato un pò a vuoto, ma comunque coraggioso, quindi Kelly rimandato a settembre (ovvero il nuovo film con la Diaz).

Su Mandy Moore

VOTO : 6. Egregia.

Su Sarah Michelle Gellar

VOTO : 5/6. Difficile da giudicare.

Su Seann William Scott

VOTO : 5,5. Non mi ha soddisfatto, peccato perchè come attore mi piace.

Su The Rock

VOTO : 5/6. Contraddittorio, a tratti manifesta bene lo stato di spaesamento del suo personaggio, però non sempre.

Su Richard Kelly

VOTO : 5,5. Decisamente confusionario ... cerca di stupire, ma finisce con l'annoiare.