Southland Tales

Iscritto dal 16 novembre 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Southland Tales

di Despondency

Il film inizia con un ritmo incalzante, tanto da darvi l'impressione che quel che seguirà sarà veramente fico: terza guerra mondiale, ecologismo, teletrasporto quantico, viaggi nel tempo, complotti neomarxisti, millenarismo apocalittico e.... porno! Per la prima ora (il film è decisamente lungo: 2:18 h) i più coraggiosi di voi rimarranno col fiato sospeso a seguire tutte le vicende di questo attore hollywoodiano che ha qualche problemino (trovo esilarante quando si mette con le mani giunte e muove le dita con uno sguardo da "oddio come mi devo comportare?" ogni qual volta la situazione di fa pericolosa o shockante) il tutto intervallato da una narrazione che sicuramente vi metterà in difficoltà. Poi sicuramente ad un certo punto perderete il filo...ma non temete, c'è dell'altro. Infatti ha proprio gusto lo sceneggiatore, e se non ci capirete nulla della trama, almeno potrebbe godervi il sarcasmo e l'humor delle battute (molte sono proprio da immortalare nel marmo, ne scelgo due veramente kult "non capisco, non ho mai preso in considerazione l'idea di suicidarmi.....io sono cazzuto, e i cazzuti non si tolgono la vita" ; "signore e signori è questo il modo in cui finisce il mondo, non già con un lamento ma con uno schianto, ma c'è ancora speranza alla fine, un'innegabile verità ci può rassicurarci tutti: nessuna sa sollazzarti l'uccello come Christa Ora, e sottolineo nessuna").
Insomma si tratta di un enorme vaso di pandora scoperchiato, c'è di tutto e di più (anche Beethoven, e un video clip con Justin Timberlake. Con un finale epico! Ottima la fattura, effetti speciali, fotografia e la regia (anche se ci capirete poco, ma del resto... questo potrebbe essere l'ultimo film che vedrete, non osate lamentarvi!).