Espandi menu
cerca
Grease

Regia di Randal Kleiser vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Grease

di champagne1
9 stelle

Per quanto collocato in un'epoca cronologicamente cristallizzata in un recente passato ("recente" per chi scrive e nel periodo in cui l film fu visto per la prima volta), Grease rappresenta in maniera gioiosa quell'aspetto universale del passaggio dall'adolescenza al  diventare adulto, costituito dalla rinuncia all'individualismo egocentrico per aprirsi all'altro nell'amore, anche a costo di rivedere le priorità precedenti (nella storia questo vale soprattutto per Danny-John Travolta).

 

Il ritmo crescente degli eventi, scandito da canzoncine che poi, bene o male, abbiamo cantato tutti, i personaggi ben assortiti, la frivolezza stessa del racconto ne fanno un'opera di intrattenimento piacevolissima e godibile per ogni età.

Non so se, come dice Lina nella sua recensione, possa essere considerato una "pietra militare nella storia dei musical", ma sicuramente è il film che rivitalizzato e modernizzato il genere a livello cinematografico.

 

 

Nessun premio ufficiale al film, ma tanti riconoscimenti - oltre che al botteghino - da parte del pubblico (per esempio, miglior film al People's choice Award nel 1979).

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati