Volver

xMassix

Iscritto dall'8 agosto 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Volver

di xMassix

Mi fa veramente ridere la piaggeria e la stucchevole adulazione nei confronti di chi ha un nome importante e quindi non può essere bocciato mai, ancora peggio è quando tutto questo contaggia i cosiddetti "critici" o meglio pseudo-tali,(mi ricordano degli scolaretti molto solleciti nel mettere in pratica l'antica arte del lecchinaggio),visto che c'è chi tra loro ha avuto il coraggio di dare dei 10; mi viene da chiedermi hanno costoro mai visto un film di Kubrick, Fellini, Forman ecc..? "Volver" è un film noioso che non coinvolge nè appassiona condito da situazioni surreali ed inverosimili. La madre che finge di essere morta nell'incendio e vive per anni come un fantasma senza che nessuno se ne accorga, Raimunda che si sbarazza del corpo del marito e nessuno si domanda qualcosa a proposito della scomparsa dell'uomo, nessuno ne denuncia la sparizione, nessuno si accorge di nulla. La regia è indubbiamente buona ma se dobbiamo considerare "Volver" una capolavoro per questo e per la menata dell'universo femminile stiamo poprio al ridicolo.
VOTO 5