Volver

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Volver

di zombi

il nuovo atteso film di almodovar è atteso si e molto. non una folgorazione come tutto su mia madre o parla con lei(per rimanere all'ultimo periodo)ma un film importante non tanto nella sua filmografia che è talmente pregna di film importanti, ma nella mia vita da spettatore. in questo "cose da donne" veramente gli uomini non hanno spazio. casalinghe che devono lavorare anche nel tempo libero perchè il compagno ha perso il proprio impiego, disperate come nel lontano 1984 ma non poi così tanto. le donne si bastano e hanno solo bisogno di recuperare una complicità che le completi e le sostenga. c'è quella benedetta nonna fantasma che torna nei film del regista e nei suoi discorsi letti sui giornali coi giornalisti. c'è questa necessità di recuperare le cose dell'infanzia, un passato mitico dal quale si cercava di scappare, ma che gioco forza torna prepotentemente. e torna anche con la scelta di lavorare nuovamente con una delle sue chicas storiche, protagonista di quasi tutti i film del primo periodo. addirittura ammantandola di un'aura ectoplasmatica. e con carmen è tornata anche la chus lampreave, mitica nonna di cosa ho fatto io per meritare questo. sentimenti forti passati torpidi alla tennessee williams che tornano senza possibilità alcuna di poterli concellare se non affrontandoli, donne forti come maciste, fuoco e fiamme e donne voluttuose come ce n'erano una volta, disegnate sulle forme procaci di una sophia loren o su caratteri d'acciaio come anna magnani in bellissima di visconti. penelope cruz è bella come non avrebbe mai potuto esserlo mai fin'ora , voluta come l'ha voluta pedro. e brava come solo i registi che la desiderano veramente.