La casa del diavolo

Regia di Rob Zombie vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La casa del diavolo

di braddock

Diretto dal cantante metallaro Rob Zombie, leader degli WHITE ZOMBIE, penso sia uno degli horror migliori dell' ultimo decennio, per la verità non è proprio un horror ma una sorta di western moderno duro e crudo dove tutti sono a loro volta vittime e carnefici e dove non ci si interessa minimamente della censura, infatti sesso, violenza e scene terrrificanti abbondano, però non è come quegli orribili torture-porno che si svolgono tutti dentro una stanza, qui c'è anche tanta azione, un bel finale, ottimi attori e anche una bella colonna sonora country. Decisamente meglio de LA CASA DEI 1000 CORPI che era un horror uguale a tanti altri, in questo film emerge maggiormente lo stile cinematografico del regista e fin dalla scena iniziale il ritmo è elevatissimo e non cala mai fino alla fine. Una forte dose di cattiveria senza pietà per nessuno, il film comunque non piacerà a tutti perchè è molto pesante e atratti anche un po' volgare, comunque ottima la regia della rock start dalla quale traspare il suo interesse per il cnema di genere