Espandi menu
cerca

La casa del diavolo

  • The Devil's Rejects

  • USA, Germania,
  • Genere: Horror
  • durata 101'

Regia di Rob Zombie

Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree, Matthew McGrory, Leslie Easterbrook, Geoffrey Lewis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Baby e Otis Firefly sono in trappola nella loro casa isolata, accerchiati dallo sceriffo Wydell e dai suoi uomini. I fratelli aspettano il momento buono per incontrarsi con il loro padre, captain Spaulding, e quando decidono di uscire allo scoperto uccidono chiunque si trovi sul loro cammino...

Note

Va da sé che non ci sono, in questa storia, i "buoni", dato che tutti partecipano del medesimo macello. Però è epico il loro cavalcare sulle terre desolate dei James Lee Burke (filone texano) e dei Cormac McCarthy; oppure in silenzio verso la morte come in Sam Peckinpah. Con l'aggiunta di un tocco gotico-fiabesco che dal versante macabro si contrappone al western e agita i fantasmi del mondo di Oz, come dimostra quello spastico omino di latta che all'inizio si agita sotto i proiettili della cavalleria. Sostenuto da un buon mix di ironia e disperazione, il film è eccezionale ma naturalmente va consigliato solo a chi abbia un po' di pelo sullo stomaco. Astenersi anime candide.

Commenti (27) vedi tutti

  • Quante pirlate ho letto! Fra noioso non fa paura, visionario ,violento e il peggior film mi viene spontaneo mandarvi a fanculo. Ottimo film horror che fa orrore, i personaggi sono tutti pittoreschi, ambientazioni perfette musica sublime. Andate a guardare i film horror di amanda seyfreid che è meglio e non toccate rob zombie

    commento di Pepsina
  • Volto di una America dove imperversa una violenza senza senso, sia dalla parte del male nei quattro assassini che ne combinano di tutti i colori, sia dalla parte del bene nel volto del poliziotto folle di odio che tenta di acciuffarli, La casa del diavolo è un horror affasciante e originale, il meglio della produzione di Rob Zombie. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • A mio modesto parere questo è il miglior film di Rob Zombie.

    commento di Talasso
  • anche se e' un film stupido ,e' decisamente  da vedere perche' ha una trama alquanto originale

    commento di danandre67
  • Bel film, decisamente originale.

    commento di ironsax
  • Carino ma niente di particolare.

    commento di Blue Velvete
  • Un buon film, un horror pronto per diventare un cult. Nel complesso una pellicola consigliata.

    commento di HenrySpencer
  • Dire che sia un bel film sarebbe troppo da "americano". E infatta è una boiata abbastanza grande. Ma qualcosa va pure salvato…e allora io salvo il finale, ricercato, trash, ma un qualcosa che colpisce.

    commento di slim spaccabecco
  • buono. Un bel horror on the road

    commento di bond20
  • Un mero pretesto per mostrare budella e carni tagliate… da evitare!

    commento di DisasterMan
  • Film veramente orrido, questo horror traboccante di violenza che non da tregua a chi lo guarda; bella performace di Forsythe e altra nota positiva e' la bellissima '' Free Bird '' dei Lynyrd Skynyrd che orna la fotografia verso la fine.

    commento di steveun
  • Non fa paura, non fa ridere, non è interessante e non fa neppure tanto schifo (nel senso di ribrezzo, cosa che forse il regista si prefiggeva). In una parola: "il nulla".

    commento di Tex Murphy
  • Ottimo horror fuori dagli schemi

    commento di superbatto
  • Schifezza unica e esemplare. Massacro e torture e violenze. Non ci vuole tanto a fare un bel film horror se i canoni sono questi!!!!!!

    commento di sillaba
  • Il secondo capitolo è anche meglio del primo!Come si fa a non essere dalla parte della deliziosa famiglia Firefly!?Il finale è proprio un finale strappalacrime.

    commento di SaintlySinner
  • Voto 6,5!

    commento di Mr Blonde
  • 7,5/10

    commento di alex77
  • Si taglia fuori, palesemente , dal giro. E questo è un pregio. Ridondante, confuso, e senza ombra. E questo lo è un po ' meno. Che poi , lo stessi si salvi, bè quello è abbastanza ovvio. Almeno qualcuno ci prova.

    commento di brando
  • Un film straordinario, giudizio che va al di là della categoria e del genere di appartenenza. Questo è un film girato con una maestria che strappa applausi

    commento di missingun
  • Colonna sonora strepitosa per un film che sembra "il Grande Lebowski"in versione violenta. Non amo il genere ma non mi è dispiaciuto.

    commento di principessasofia
  • il peggior film visto al cinema…

    commento di bulgari82
  • voto 7

    commento di alice89
  • capolavoro. 10.

    commento di redrum80
  • Molto interessante e' ben girato.Un horror visionario ed originale.

    commento di YAILEM
  • Film strepitoso,geniale,ben girato…sceneggiatura piena di verve veramente spassoso!Strepitoso!

    commento di crus78
  • Rob Zombie è tornato!!

    commento di bamba
  • domani sto al cinema a vederlo, speriamo non tradisca le attese!!

    commento di superpanta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

will kane di will kane
8 stelle

Quello che realizza Rob Zombie è un cinema horror che fa discutere,anche se pure sulla definizione che lo incanala nel genere c'è da parlarne,perchè,se "La casa dei 1000 corpi" era una sostanziale nuova versione del "Texas chainsaw massacre",senza cannibalismo,ma con elementi orrorifici,oltre,naturalmente,ad una forte dose di carica sanguinaria,in questo seguito sembra che sia salita la… leggi tutto

59 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

“Sai, Roy? Se non sbaglio, riesco ancora a sentire l'odore della...passera di tua moglie sulla pistola. Speriamo che non si arrugginisca la canna. Ooooh, merda!, comincia a farsi sentire lo stress della giornata. Sapete per caso come un tipo come me può scaricare un po' di tensione?”   Texas, un assolato mattino del 1978: ordinario giorno di mattanza nell'abitazione della folle… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E’ un film talmente violento ed esasperato da risultare a tratti persino patetico, ridicolo e maldestro nel raffigurare i personaggi costituenti la famiglia Firefly, tutti psicopatici con profili patologici da mettere in difficoltà qualsiasi psichiatra, antropologo e criminologo, impossibile classificarli scientificamente. In particolare le due donne, madre e figlia, sono… leggi tutto

13 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2020
2020

Rob Zombie

DeathCross di DeathCross

Dopo il mio personale fallimento nella stesura della "retrospettiva" sul Cinema dei Fratelli Coen (che non sono riuscito a completare in tempo per il 65° compleanno di Joel), torno ad omaggiare un cineasta la cui…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

A cavallo tra azione e horror, questo film racconta la storia di una famiglia dedita ad efferati omicidi con matrice satanista. Scoperti i misfatti, la loro casa, un ranch nel Texas, viene circondata dagli uomini di uno sceriffo che successivamente si rivela sanguinario quanto loro, seppur "illuminato" da fanatismo religioso. Riusciti a sfuggire, alcuni di loro si ricongiungono con altri membri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
4 stelle

E’ un film talmente violento ed esasperato da risultare a tratti persino patetico, ridicolo e maldestro nel raffigurare i personaggi costituenti la famiglia Firefly, tutti psicopatici con profili patologici da mettere in difficoltà qualsiasi psichiatra, antropologo e criminologo, impossibile classificarli scientificamente. In particolare le due donne, madre e figlia, sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2015 su TV8
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Top 10 2005

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2005 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito