Espandi menu
cerca

Il paese incantato

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Facciamoci del male e tanto!!! 2

    commento di Brady
  • Pellicola di esordio del talento multiforme Jodorowsky, con tante buone idee e una non totale omogeneità di fondo. Ritmo molto lento e soporifero.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Esordio nel lungometraggio dell'apolide ebreo-cileno d'origine russa A. Jodorowsky (dopo il mediometraggio La cravate), Fando y Lis è una commistione di simbolismi e metafore, un viaggio iniziatico (c'è una sorta di ricordo di Alice nel paese delle meraviglie, con una bambina che scavalca un muro metaforico, aiutata dallo stesso regista-burattinaio) alla ricerca del paese… leggi tutto

6 recensioni positive

2022
2022
2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Illuminante, illuminato ma anche confuso questo esordio di Jodorowsky alla regia. Di fronte a film come questo è sempre difficile esprimere un parere, perché la visionarietà e la genialità di alcune immagini non può che spiazzare lo spettatore, costringerlo a interrogarsi senza per questo trovare risposte. E chi non ha risposte non può esprimere una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Gennaio 2019

LorismaL di LorismaL

Di seguito i Film (ordinati per anno di uscita) visti nel mese di Gennaio.   Serie TV concluse: - 3a That's 70 show; - 1a Il Metodo Kominsky; - 1a Escape at Dannemora.

leggi tutto
Playlist

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

storia surreale con krainer sergio, messico 1968 mi pare, non definito con la fiaccola della fantasia non al meglio pasticciato qualche volta cambiando tipo banderuole il parere però altrettanto sembra non poi essere neanche chissàcchè, meglio non dire altre cose per il divertimento del film.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Esordio nel lungometraggio dell'apolide ebreo-cileno d'origine russa A. Jodorowsky (dopo il mediometraggio La cravate), Fando y Lis è una commistione di simbolismi e metafore, un viaggio iniziatico (c'è una sorta di ricordo di Alice nel paese delle meraviglie, con una bambina che scavalca un muro metaforico, aiutata dallo stesso regista-burattinaio) alla ricerca del paese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2008
2008

Recensione

brando di brando
8 stelle

"Può essere l'Inferno di Dante e l'Odissea, Può essere l'Apocalisse e una favola, Può essere la storia di un crimine e un'analisi dell'inconscio, Può essere un film di avventure, Una critica ai vizi della nostra società, Una visione del mondo dopo la guerra atomica, Un trattato di alchimia, Oppure un lungo sogno…"

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
8 stelle

Jodorowsky, il surreale e l'amour fou. Ci sono delle scelte stilistiche e registiche molto interessanti, alcuni movimenti di macchina ben studiati (mi è piaciuto particolarmente un movimento di macchina, quando fando scappa via da lis che rimane ferma ad urlare il suo nome mentre lui sale quella sorta di chiocciola-labirinto di sabbia. La macchina gira attorno e segue il suo movimento e poi si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sokurov di sokurov
8 stelle

Viaggio poetico, disperato, dantesco di 2 innamorati. Attraverso l'esistenza l'individuo passa attraverso le forche caudine della religione, la famiglia, la società, la varia umanità avariata, avendo come miraggio Tar, la felicità, l'amore, la serenità. Sempre in completa e desertica solitudine dall'inizio alla fine. Rappresentazione del viaggio-vita fatta in maniera totale; cioè, a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito