Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Film che non sarà un capolavoro ma che è comunque sorprendente e coraggioso, tra fiaba, sogno, ingenuità e crudo realismo senza scabrosità morbose.

    commento di kotrab
  • Un film davvero particolare ,una favola per adulti che in alcuni momenti mischia anche situazioni alla Spielberg.Molto brava anche Valeria Golino,espressiva e in alcuni casi nudissima.Si puo' vedere.

    commento di ezio
  • Perla rara del cinema italiano. Bellissimo film sull'infanzia e i suoi problemi, i suoi alieni.Roba così non se ne vede più nel nostro panorama cinematografico…da piccolo al cinema mi shokkò…

    commento di GoonieAle
  • Pessimo. Parte come favola per bambini mischiando volgarità, parolacce e violenza. Non capisco come si possa produrre un film del genere.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Piccoli fuochi è in un certo senso la prosecuzione logica (e la logica prosecuzione) del precedente film di Del Monte, Piso Pisello (1983); là veniva puntato il dito contro i genitori sessantottini, dimentichi del loro ruolo di istitutori, mentre qui si ribalta la prospettiva di centoottanta gradi e osserviamo come cresce un bambino abbandonato a sè stesso da un padre e una madre - per altri… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Piccoli fuochi è in un certo senso la prosecuzione logica (e la logica prosecuzione) del precedente film di Del Monte, Piso Pisello (1983); là veniva puntato il dito contro i genitori sessantottini, dimentichi del loro ruolo di istitutori, mentre qui si ribalta la prospettiva di centoottanta gradi e osserviamo come cresce un bambino abbandonato a sè stesso da un padre e una madre - per altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito