Espandi menu
cerca

Led Zeppelin - The Song Remains the Same

play

Regia di Peter Clifton, Joe Massot

Vedi cast completo

  • Uscita nelle sale
  • il 25 mar 2024
VEDI TUTTI (4)

Trama

Il meglio delle leggendarie esibizioni con cui, nel corso del 1973, i Led Zeppelin hanno scosso il leggendario palco del Madison Square Garden. Le immagini dei concerti si intervallano ai momenti dietro le quinte con la band, sequenze che riflettono le fantasie e le allucinazioni individuali di ogni membro dei Led Zeppelin. Il racconto include incredibili interpretazioni dal vivo dei maggiori successi del gruppo, fra cui Black Dog, Dazed and Confused, Stairway to Heaven, Whole Lotta Love, The Song Remains the Same e Rain Song.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • bellissimo blu-ray misto finzione-realtà con pezzi di uno dei concerti piu famosi di sempre.imperdibile per i veri fan…

    commento di bellahenry
  • Mitico film-concerto arricchito da scene di epica fantasia.

    commento di movieman
  • Finalmente!!! E' stato inserito questo capitolo fondamentale dei film musicali… E io, come primo opinionista, ci piazzo direttamente un bel 10 (altroché sufficiente)… Jimmy Page onnipotente, Robert Plant inarrivabile.

    commento di paloz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

1968: per una serie di vicende fortuite Jimmy Page, talentuoso chitarrista e rinomato session man (suo l'assolo di chitarra nella straordinaria versione di With a Little Help from My Friends reinventata da Joe Cocker), si ritrova tra le mani un contratto per una turnè in Scandinavia con la sua band, gli Yardbirds. Peccato che questi non esistevano più e Page dovette ingegnarsi per mettere su… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Film concerto che ritrae i Led Zeppelin nel luglio del 1973 dal vivo al Madison Square Garden di New York.   La storia di questo film concerto con frequenti inserti di fiction (anch'essi con protagonisti i membri della band) è abbastanza travagliata. Per farne scaturire la versione che ancora oggi possiamo osservare - che uscì tre anni dopo i concerti impressionati su… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2024
2024
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

michel di michel
6 stelle

Ripresi negli anni del loro massimo splendore gli “Zeppelin” sono una macchina spettacolare unica nel panorama del rock. Il film ne esalta il virtuosismo in brani dilatati in cui prevale la dimensione allucinatoria con effetti spesso molto suggestivi. Personalmente li preferisco in una veste più asciutta che lascia meglio trasparire la loro anima blues, ma è una…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Per le grandi band rock degli anni Settanta l'album dal vivo (il doppio live) costituiva una vera e propria consacrazione. Fu così per quello che resta, per me, il prototipo del doppio dal vivo, Made in Japan dei Deep Purple (ma anche per un altro capolavoro come Live At Fillmore East, 1971, degli Allman Brothers). I Led Zeppelin ci misero un po' di più ad editare il live e lo…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Film concerto che ritrae i Led Zeppelin nel luglio del 1973 dal vivo al Madison Square Garden di New York.   La storia di questo film concerto con frequenti inserti di fiction (anch'essi con protagonisti i membri della band) è abbastanza travagliata. Per farne scaturire la versione che ancora oggi possiamo osservare - che uscì tre anni dopo i concerti impressionati su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

1968: per una serie di vicende fortuite Jimmy Page, talentuoso chitarrista e rinomato session man (suo l'assolo di chitarra nella straordinaria versione di With a Little Help from My Friends reinventata da Joe Cocker), si ritrova tra le mani un contratto per una turnè in Scandinavia con la sua band, gli Yardbirds. Peccato che questi non esistevano più e Page dovette ingegnarsi per mettere su…

leggi tutto
2010
2010

A luce rock - another side

GIANNISV66 di GIANNISV66

Con mia soddisfazione la playlist "A luce rock" che ho compilato alcuni giorni fa ha avuto un buon riscontro ed è stata un motivo di discussione per alcuni utenti di questo sito. Per tale motivo ho…

leggi tutto
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

jim90 di jim90
8 stelle

Ottimo esperimento da parte di Page e compagni in questo film-concerto live. Ho trovato molto belle le scene iniziali, tipo quella con Robert Plant e la sua famiglia nel bel paesaggio di montagna. Poi il live concert è fantastico, si ascolta bellissima musica suonata dagli dei del rock.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

I'm Rocker

BobtheHeat di BobtheHeat

Ogni giornata dovrebbe esser scandita dall'ascolto (meglio se a tutto volume) di una buona dose di sana musica Rock. Purtroppo troppe poche volte il mondo del cinema ha dedicato il giusto spazio al mondo del Rock &…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

RINGRAZIO SENTITAMENTE

paloz di paloz

Voglio ringraziare i gestori del sito, perchè hanno inserito nella videoteca i 2 film di questa playlist, che avevo richiesto esplicitamente... Grazie davvero!!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito