Trama

Durante una festa organizzata in un attico di un grattacielo di New York, uno degli ospiti, ubriaco, cade dal terrazzo e precipita in strada. L'ispettore Stoll, però, non è convinto della tesi dell'incidente e continua le indagini. Debole produzione italiana, girata all'epoca in cui l'importazione dei film americani era proibita dal regime. Guglielmo Giannini riprende una sua commedia, ma la delirante ambientazione newyorchese, che a teatro forse non stonava, al cinema diventa quasi ridicola.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

Uno squalo della finanza, inviso a molti,  cade dall’ultimo piano di un grattacielo newyorkese durante una festa nella quale si era ubriacato: omicidio o incidente? Film giallo fiacchissimo, approssimativo, scarso anche come film di propaganda antiamericana. Risibilmente posticcia l’ambientazione a New York (ribattezzata Nuova York in ossequio all’autarchia linguistica):… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Il fattaccio accade dopo ca. 25' di visione,la Pellicola mi e' sembrata una particolare immersione nel genere "Giallo" con stravagante luogo del volo dalla terrazza sito in New York e con questi crismi sui generis (per una certa Cinematografia dell'epoca Made in Italy) personalmente l'ho trovata genuina e godibile.voto.7. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

L'UOMO QUALUNQUE

cherubino di cherubino

  Avevo solo sei anni nel 1948 e nel breve percorso tra casa e scuola (seconda elementare) ricordo che ad un certo punto apparvero una miriade di manifesti. Due di essi mi rimasero impressi: uno che invitava…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Uno squalo della finanza, inviso a molti,  cade dall’ultimo piano di un grattacielo newyorkese durante una festa nella quale si era ubriacato: omicidio o incidente? Film giallo fiacchissimo, approssimativo, scarso anche come film di propaganda antiamericana. Risibilmente posticcia l’ambientazione a New York (ribattezzata Nuova York in ossequio all’autarchia linguistica):…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 12 dicembre 2017 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Durante una festa ai piani alti di un grattacielo americano, un uomo vola giù dalla finestra. Muore, ma l'ispettore chiamato a indagare non crede al suicidio. Giustizia sarà fatta.   Modesto tentativo di emulare i gialli americani con interpreti e idee totalmente italiani, Grattacieli è una delle quattro regie affrontate da Guglielmo Giannini - già uomo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 21 giugno 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Il fattaccio accade dopo ca. 25' di visione,la Pellicola mi e' sembrata una particolare immersione nel genere "Giallo" con stravagante luogo del volo dalla terrazza sito in New York e con questi crismi sui generis (per una certa Cinematografia dell'epoca Made in Italy) personalmente l'ho trovata genuina e godibile.voto.7.

leggi tutto
Trasmesso il 18 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 18 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Rai Movie
2002
2002
Manifesto
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito