Trama

Cindy Campbell deve prendersi cura di una vecchia signora nella sinistra "Grudge House". La ragazza scopre che la casa è infestata dal fantasma di un bambino. Intanto si innamora ricambiata di Tom Ryan, il suo vicino, che da solo si prende cura dei suoi figli. Ma il mondo viene attaccato da Tr-iPods, giganti che distruggono tutto ciò che incontrano. Tom fugge con i suoi bambini e finisce in un misterioso villaggio dove il tempo sembra essersi fermato a cento anni fa...

Note

La struttura è nota: comicità a sfondo sessuale e scatologico, recitazione sopra le righe, camei ironici, riferimenti alla politica e allo show business. Nonostante tutto funziona ancora.

Commenti (32) vedi tutti

  • Altro Scary Movie e altra missione compiuta, comicità demenziale ma efficace.

    commento di near87
  • Un film demenziale fatto piuttosto bene e che strappa qualche risata.Per passare un'ora e mezza spensierata e senza impegno va piu' che bene.

    commento di Quentin99
  • alcune scene divertenti x il resto e' da dimenticare,solite battute scontate e niente altro,in futuro se daranno un minimo di storia alla trama verra di sicuro un risultato migliore

    commento di danandre67
  • Insieme al primo è il migliore di tutti e cincque, non capisco il pessimo di filmtv.

    commento di Lady1
  • Un po volgarotto ma fa ridere,orrendo il finale.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Posso dire che è guardabile,anche se non è il migliore..A me mi è piaciuto molto questo film, è girato bene.

    commento di Gerry19
  • Degno finale di una saga di gran successo. Divertente e molto scanzonato. Nielsen sempre più mattatore.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Nonostante un evidente logorio da sfruttamento del filone, rimane uno di quei film che, comunque, fa più ridere di tutti i nostri cinepanettoni messi insieme… (e ci vuole poco, direte voi non decerebrati…)

    commento di LAMPUR
  • Dài che il canovaccio funziona ancora. Se magari hai visto anche tutti i film che vengono richiamati, è ancora meglio.

    commento di notcompliant
  • Questo film e quello che mi piace di meno tra i vari "Scary Movie". A mio parere troppo demenziale rispetto solo al capitolo precedente. Ritengo che la presa in giro verso La Guerra Dei Mondi sia eccessiva.

    commento di dakilove
  • Un altro divertente Scary Movie

    commento di G89
  • Il più brutto della serie, però che fa ridere tantissimo!!!

    commento di Utente
  • BELLISSIMO!

    commento di gerardo02
  • Schifosetto ma fa ridere tantissimo ed è poco sexy (per fortuna)

    commento di Super Film
  • sembra stupido è forse lo è, ma alcune trovate dallo sfottò a tom cruise nel finale a million dollar, dall'enigmista a la guerra dei mondi sono da sballo

    commento di sir
  • Beh…se certa gente osa definire "Scary Movie 4" e in generale tutta quanta la saga, dei film idioti, io mi dissocio completamente. Certo, perchè questi NON sono FILM !!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Si ride i primi dieci minuti, poi regna la mediocrità che fa rima con volgarità. Le labbra rifatte di Anna Faris sono tra le cose più comiche del film.

    commento di Tex Murphy
  • 6

    commento di arcarsenal
  • commento di Dalton
  • Deludente,si ride sporidicamente si salva solo'inizio.

    commento di Lebowsky84
  • e siamo a 4 superminchiate di film,che parodie million dollar baby che a posto di morire lei muore l'allenatore e dovremmo ridere con ste stronzate,ma non si decidono a non farne piu'.

    commento di u pataru
  • David Zucker ha sicuramente fatto di meglio. Io salverei solo la parte in cui c'è il mitico Leslie Nielsen. Per il resto film guardabile, qualche risata si fa, ma niente di più

    commento di MondoMarcio
  • primo carino,secondo uno scempio…poi con l'avvento zucker 2 capolavori dell cinema demnziale…

    commento di bellahenry
  • sicuramente migliore di quella cacata del 3.

    commento di legolas
  • Simpatico il quarto capitolo della saga Scary Movie. Certo le idee non sono originalissime ma certe scene sono strepitose, il merito è dei sceneggiatori Trio Zucker Abrahams Zucker che hanno scritto pagine memorabili nella comicità.

    commento di IGLI
  • Scialbo, senza tante idee, poca sfacciataggine, meno incisivo degli altri capitoli. Poche risate per una Serie sul viale del tramonto…

    commento di battista82
  • Piatto e poco divertente; e pure volgaruccio (ma questo si sapeva).

    commento di elendill
  • sempre più trash e volgare, ma ancora una volta divertentissimo. le sequenze da the grudge e the village sono da antologia. bravi gli interpreti.

    commento di redrum80
  • sono andato a vederlo abbastanza scettico per via del precedente che..beh faceva parekkio skifo..il numero 4 invece e' proprio carino, a me in particolare hanno fatto ridere molto le parodie di brokeback mountain e the village

    commento di fabb85
  • FA SCHIFO! SONO RIUSCITI A ROVINARE UNA SAGA STUPENDA! ma dico io,i primi tre erano così belli… QUESTO E' SEMPLICEMENTE RIVOLTANTE!!!.

    commento di paky85
  • LESLIE NIELSEN FOR PRESIDENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di phelon
  • Minkia se dovete fare gli snob contro sti film che cazzo li vedete a fare ? :-D , beati voi che avete soldi da spendere ! Comunque si ride un sacco voto 7 e mezzo !

    commento di cescarbone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

Il "quarto capitolo della trilogia",come dice il flano pubblicitario presente sul manifesto del film,è il secondo affidato a uno dei fratelli Zucker,dopo che i primi due sono stati gestiti dagli Wayans:come di consueto,le "vittime" della parodia demenzial-orrorifica di "Scary movie" sono i titoli di maggior successo delle appena passate stagioni cinematografiche americane,e stavolta tocca… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ewan di Ewan
8 stelle

Che onore essere il primo a dare un giudizio... Allora: io amo il demenziale, amo i Zucker + Abrahams, amo Leslie Nielsen e le faccette di Anna Faris. Detto questo, SM4 è un gradino sotto il 3, ha dei momenti lenti che il precedente film non aveva e alcune trovate sono un po' forzate. Ma quando ingrana la marcia giusta (e credetemi, lo fa più di una volta) allora diventa ciò di più… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pablo83 di pablo83
4 stelle

spenderò poche parole per definire quest'assurdità indegna di essere definita "parodia". le scene,ai limiti della demenzialità,non fanno ridere ma genereano disgusto e indecenza...poche le trovate originali(il dialogo giapponese su tutte) e moltissime le gag già viste. la storiella sembra improvvisata ed i personaggi sono l'antitesi del divertimento.tra una bambina lanciata in aria,una… leggi tutto

12 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bebabi34 di bebabi34
7 stelle

Perde molto della genialità dei primi film della serie. Dalla parodia ormai si è passati alla demenzialità fine a se stessa. Resta naturalmente una sequenza infinita di situazioni divertenti e irriverenti. Non è da buttare, ma non è all'altezza soprattutto dei primi due.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 marzo 2014 su Italia 1
2013
2013
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2012 su Italia 1
Trasmesso il 30 maggio 2012 su Italia 1
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 maggio 2011 su Italia 1

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Quarto capitolo della saga dell'horror farsesco decisamente mediocre e povero d'idee, anche se non del tutto sgradevole. Ancora si ridacchia in balia del solito umorismo demenziale e ricco di doppi sensi, ma le situazioni in taluni casi continuano a sguazzare in una quasi sempre banale volgarità ed ormai lo stile è diventato prevedibile. Ancora simpatiche comunque le…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Makp di Makp
4 stelle

Qualche sera fa lo passavano in tv e sono incappato nei due minuti di discorso all'ONU del presidente Nielsen. Poi ho fatto altro e sono ricapitato sul film al momento della conversazione strampalata nella capanna tra il protagonista e il tizio che dà rifugio dagli alieni. In entrambe le occasioni ho riso di gusto come non ricordavo si potesse fare per uno Scary Movie Genre! Così…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Fiacco e senza spunti notevoli questo quarto episodio della saga parodistica più famosa di sempre resta spesso incagliato al solito clichè,inoltre si ride davvero poco...In questo non mi ha aiutato di certo il fatto di non aver visto molti dei film trasposti(mi sono divertito,infatti solo con Saw)e alcuni cammei mi sono risultati ingombranti e spesso scontati...voto 4.5

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito