Espandi menu
cerca
...e se domani

Regia di Giovanni La Parola vedi scheda film

Recensioni

L'autore

VioletApple

VioletApple

Iscritto dal 14 aprile 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 7
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su ...e se domani

di VioletApple
8 stelle

Il film è proprio bello. Riesce a catturare l’attenzione sin dalla prima scena, una regia studiata e dalle riprese sorprendenti e azzeccate, pathos che oscilla tra momenti magici, sognanti e momenti tragici e toccanti… Belli i ritorni a ritroso nelle scene degli eventi passati, narrati dalla voce di Matteo, l’amico di Mimì…innamorato perso di Ketty…E’ un film pluri-emotivo, perché varie sono le sensazioni che innesca…dalla tenerezza e il dolore alla felicità e le risate. Il tutto abbondantemente parodiato con un intensa quantità di tragi-comico.
Gli attori poi, eccezionali!
Ketty (S. Impacciatore) con i sui nastrini colorati tra i capelli e l’attegiamneto da donna-bambina rievoca la compagna di classe che molti hanno lasciato ai tempi delle reminescenze delle elementari…ed è difficile rinunciare d’ immedesimarsi nel Mimì (L. Bizzarri) della storia, un uomo che più di una volta scavalca la realtà col sogno…sino al punto più estremo…
Poi la complicità che lega Luca&Paolo rende ancora più reale l’amicizia che lega Mimì a Matteo.
Proprio l’avvocato Matteo (P. Kessisoglu) è secondo me la ciliegina sulla torta di un film che già bastava di suo ma che avrebbe avuto sicuramente meno colore senza l’avvocato tirchione e troppo divertente interpretato da un attore così straordinario…
Il mio non è un elogio secco a due attori di cui è molto facile parlare visto che spesso sono in tv…(e sono ugualmente bravissimi) il mio è piuttosto un sottolineare come i veri attori, quelli che vengono dal teatro come loro due riescano a realizzare ottimi prodotti quale che sia la forma d’espressione… televisiva, cinematografica o teatrale…

Che altro dire…Aspetto già il prossimo film di questo regista “esordiente”…di cui credo che se non fosse stato specificato, non se ne sarebbe accorto nessuno…bravi tutti…!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati