Se solo fosse vero

Regia di Mark Waters vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Se solo fosse vero

di tobanis

Film per nulla impegnato, se non impegnato a farvi passare un paio d'ore spensierate con una simpatica commediola.

Vecchio film che ho ripescato mentre li sto via via eliminando, è una favoletta, una commedia con una venatura soprannaturale, genere che non disdegno. Un po’ alla Ghost, se vogliamo, ma senza il carico di tragedia che aveva quello. Lo si può ritrovare su Netflix, e direi che può anche valere la pena, per una serata senza pensieri, con un filmetto simpatico che non chiede nulla a nessuno.

Sulla trama, diciamo che un incontentabile Mark Ruffalo, in gran palla, trova finalmente l’appartamento che gli piace. Peccato che poco dopo appaia il fantasma della precedente inquilina, che solo lui può vedere. Il film è una commedia, il lieto fine è assicurato, però si segue volentieri, per quanto scontata possa essere la trama. Il ritmo è ottimo, senza tregua, i personaggi sono azzeccati, su tutti il ragazzo sensitivo del negozio di libri dell’occulto, molto simpatico.

Curioso come al tempo la critica trovasse il film troppo “politically correct”….ah ah…vedessimo ora, dove siamo finiti, altro che, quello pare quasi “selvaggio”, per i canoni di oggi…Sufficienza sicura e anzi, mi ha divertito, darò un sette, magari un po’ generoso. Al tempo non andò bene, soprattutto per i costi esagerati, per una commedia…boh, saranno stati gli effetti speciali? Secondo me, li hanno fregati, sti produttori.