Espandi menu
cerca
The Fog - Nebbia assassina

Regia di Rupert Wainwright vedi scheda film

Recensioni

L'autore

SredniVashtar

SredniVashtar

Iscritto dall'8 febbraio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 101
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Fog - Nebbia assassina

di SredniVashtar
2 stelle

Francamente l'operazione di molti remake oscilla tra uno spirito kamikaz-masochistico di regia, produzione e cast e chiare ma poco etiche esigenze di botteghino, forse incoraggiate dalla speranza che i più giovani tra i potenziali spettatori non abbiano visto l'originale.

Non ci sono altre ragioni plausibili, in casi come The Fog, se non l'incerto privilegio di venire etichettato come fantozziana "boiata pazzesca", anche non conoscendo Carpenter (quindi, in termini assoluti).

A chi poi conosce l'originale non resta che osservare che 20 anni di effetti speciali non colmano le lacune del "manico".

Ai coraggiosi che oseranno affrontare questo The Fog, forse con speranze di suggestioni nebbiose e di frescura anti-estiva, verrà rilasciato un buono per dotta citazione parafrastica: "Mamma mia, come sono caduti in basso!".

 

A metà proiezione capiterà a molti di sperare che la nebbia diventi improvvisamente veramente assassina, spazzando in un sol colpo cast e regia. Non accadrà.

 

La stella, anzichè la mezza stella, è dovuta alla mia morbosa attitudine a premiare il coraggio (di chi si è sognato un'operazione del genere), per quanto sconsiderato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati