Espandi menu
cerca

Roll Bounce

Regia di Malcolm D. Lee

Con Bow Wow, Chi McBride, Wesley Jonathan, Meagan Good, Mike Epps Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Fine anni '70: Xavier "X" e i suoi amici, fenomeni della roller-dance, assistono impotenti alla chiusura della pista su cui si allenavano. Riescono a trovarne un'altra, ma è controllata da skater che non li vedono di buon occhio. La sfida tra i due gruppi è inevitabile...

Note

Con più di un occhio a _Crooklyn_ di Spike Lee, il film di quest'altro Lee è molto più di un'operazione promozionale di una moda "vintage", anche se si appoggia spesso a una comicità "black" di stampo televisivo. Fra nostalgia degli anni '70, dinamiche familiari ed elaborazione del lutto, esalta al massimo il glamour e l’energia dello "skating jam".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Chicago, 1978. Chiude la pista di pattinaggio storica del quartiere di South Side. E così Xavier, detto X, e i suoi amici afroamericani, tutti ragazzi appassionati dei pattini a rotelle, sono costretti a trasferirsi in centro, alla Sweetwater Roller nel North Side. Dove la fa da padrone e da campione imbattuto Sweetness, sex symbol e re della roller disco, sorta di ballo competitivo con figure… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Banale film a tema “pattini a rotelle” ambientato in una comunità afroamericana negli anni '70, quando esplose la moda dei “roller skates” e delle piste dove praticare questo sport, quei “roller rink” coperti in cui decine di appassionati ruotavano in circolo al suono della disco music e dentro i quali il rimorchio era facile e costante. leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013
Trasmesso il 15 marzo 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 26 aprile 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Banale film a tema “pattini a rotelle” ambientato in una comunità afroamericana negli anni '70, quando esplose la moda dei “roller skates” e delle piste dove praticare questo sport, quei “roller rink” coperti in cui decine di appassionati ruotavano in circolo al suono della disco music e dentro i quali il rimorchio era facile e costante.

leggi tutto
Recensione

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Apprezzabile per le spettacolari  evoluzioni dei ragazzi sui pattini a rotelle, emozionante per le tante belle canzoni degli anni 70-Non è solo un film per ragazzi ma anche per nostalgici degli anni 70,

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 gennaio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 25 dicembre 2010 su Iris
2008
2008
Trasmesso l'8 novembre 2008 su Italia 1

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

L'atmosfera disco fever afro-americana mi è sempre piaciuta; d'altronde crescendo con i Jefferson! Lo spunto di partenza è buono, perchè con i pattini non si era mai visto ballare nessuno, e la commediola scivola via bene.Non un capolavoro, ma carino.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Chicago, 1978. Chiude la pista di pattinaggio storica del quartiere di South Side. E così Xavier, detto X, e i suoi amici afroamericani, tutti ragazzi appassionati dei pattini a rotelle, sono costretti a trasferirsi in centro, alla Sweetwater Roller nel North Side. Dove la fa da padrone e da campione imbattuto Sweetness, sex symbol e re della roller disco, sorta di ballo competitivo con figure…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 27 marzo 2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito