A casa con i suoi

Regia di Tom Dey vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su A casa con i suoi

di FilmTv Rivista

Ha 35 anni ma vive ancora con i genitori. Guida la Porsche, vende barche, cambia ragazza ogni settimana e, per mollarle, le porta nella sua stanza con lo scopo di farsi scoprire a casa con i suoi. I vecchi, allora, ingaggiano una donna che di mestiere cerca di convincere i “mammoni” a diventare “uomini”. Indovinate cosa accadrà. Gli sceneggiatori, Tom J. Astle e Matt Ember, sognano Billy Wilder, citato nelle battute e in una scena con Irma la dolce. Ma siamo lontani lontani: per glamour (McConaughey e Parker valgono giusto i passaggi televisivi), ritmo, originalità, freschezza. Pensata per il cinema, nella speranza di inserirsi nel fortunato filone varato da Ti presento i miei, la commediola vale un noleggio in dvd in un sabato di pioggia. Le uniche note liete arrivano dai comprimari: Kathy Bates, Terry Bradshaw (quest’ultimo ex campione di football americano oggi notissimo volto Tv negli States) e soprattutto Zooey Deschanel, figlia del regista e direttore di fotografia Caleb, una fascinosa Kit di sadomasochistica bravura.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 14 del 2006

Autore: Aldo Fittante