Espandi menu
cerca
Basic Instinct 2

Regia di Michael Caton-Jones vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Basic Instinct 2

di superficie 213
2 stelle

Mediocre sequel del gia' poco interessante - a parte la Stone... - Basic Istinct del 1992 che cerca di dare ulteriore spessore alle perversioni sessuali della TRamell senza pero' riuscire ne' a fare scandalo -. il film e4' ridicolmente pudico e senza nessuna vera vena erotica.. - ne' tantomeno ad essere morboso ed inquietante.
Il regista e' il mediocre Michael Caton Jones che ha beccato un paio di discreti film nella sua carriera e che ha sempre svolto il proprio compitino senza mai lasciare la sua firma.
Anche qui svolge il suo lavoro con professionalita' - non gli si puo' negare un certo gusto dell'inquadratura..- ma anche senza nessun tocco di regia e qualche invenzione di messa in scena.
La sceneggiatura e' confusa,i colpi di scena finali sono forzati e la recitazione nell'insieme e ' di livello medio basso,anche se la Stone e' da mangiare con gli occhi - nonostante sia vestita sempr ein modo barocco e tutt'altro che sexy...ma ha uno sguardo fologorante.. - per quanto e' bella.
Musiche senza spinta,fotografia discreta ma troopo in stile Playmen ed un ritmo troppo loffio finiscono di affondare una pellicola ch emagari se puntava piu' al noir che al giallo avrebbe anche avuto un perche.
Cosi' rimane solo la sensazione di aver visto un qualcosa di futile,moscio e senza un'anima.
Troppo poco davvero poer farne un caso.
Nessuna vera scena ose' o forte e' davvero una mancanza incredibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati