Espandi menu
cerca

Trama

Françoise è un'affascinante borghese, Simon è una simpatica canaglia: si incontrano e si innamorano, tanto che Françoise decide di mollare la sua vita agiata per fare scorrerie - alla Bonnie e Clyde - nel Sud della Francia...

Note

Non bastano né la coppia di attori, né sporadiche invenzioni e battute, a insaporire la stracotta ricetta di Lelouch.

Commenti (2) vedi tutti

  • Fuga dalla Francia al Sogno Americano per una moderna coppia di Bonnie & Clyde...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Mélo attuffato in un ribellismo ormai già morente.Tenuto su da qualche giusta trovata di Lelouch e dalle spalle strette ma larghe di Catherine Deneuve.

    commento di urbangolfer
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

      Nel secondo dopoguerra una banda criminale, che ha la sede nel ristorante di un componente di essa, controlla una zona di Parigi. Un giorno il capo clan offende la sua donna e la cosa innesca un meccanismo che si conclude tragicamente per la banda. Anni dopo il figlio del boss vorrebbe cambiare vita ma il crimine è l'unico mestiere che è capace di fare. Un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

wundt di wundt
4 stelle

Una noia infernale, però Lelouch è pur sempre un regista di classe, e anche quando, come in questo caso, il soggetto è debole e dozzinale, e gli attori non particolarmente brillanti (anche se la Deneuve è pur sempre in palla), riesce a tirare fuori qualcosa di perlomeno interessante, nonostante, ripeto, la noia attanagli, come in una letale morsa, l'intera pellicola. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

      Nel secondo dopoguerra una banda criminale, che ha la sede nel ristorante di un componente di essa, controlla una zona di Parigi. Un giorno il capo clan offende la sua donna e la cosa innesca un meccanismo che si conclude tragicamente per la banda. Anni dopo il figlio del boss vorrebbe cambiare vita ma il crimine è l'unico mestiere che è capace di fare. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 5 agosto 2016 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 6 novembre 2014 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

wundt di wundt
4 stelle

Una noia infernale, però Lelouch è pur sempre un regista di classe, e anche quando, come in questo caso, il soggetto è debole e dozzinale, e gli attori non particolarmente brillanti (anche se la Deneuve è pur sempre in palla), riesce a tirare fuori qualcosa di perlomeno interessante, nonostante, ripeto, la noia attanagli, come in una letale morsa, l'intera pellicola.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Solito film di Lelouch, con molto romanticismo, ma stavolta con un pò di azione; quasi cercasse di copiare gli americani, ma il tentativo seppure pregevole non riesce. Il film andrebbe accorciato almeno di una decina di minuti (troppe lungaggini) e lo spettatore arriva alla fine solo grazie alla brava coppia protagonista. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Lelouch da certa critica è sempre bisfrattato e lo sanno tutti, alcuni italiani in particolare,oggi però alcuni hanno fanno retrofront. A me il suo cinema ha detto sempre qualcosa di interessante anche quello minore; insomma bisogna riconoscere che è un grande uomo di cinema, che sa muoversi fra i sentimenti, naturalamnete di Un uomo e Una donna. Questo film ha la variante del noir, non è…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 3 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2007 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Strano film di Lelouch che comincia quasi come film corale per poi spostarsi a narrare le gesta dei due protagonisti che sembrano progenitori diretti di Bonnie e Clyde.Il risultato è abbastanza disomogeneo con parti appassionanti inframezzate da parti piu'noiose e senza ritmo ma il tutto si lascia guardare.il finale americano è ottimista ma non credo che i poliziotti americani sono cosi'scemi…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 febbraio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 16 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 aprile 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito