Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Impeccabile sotto ogni punto di vista, fin'ora la migliore trasposizione del capolavoro della Christie.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Suspense perfetta per un giallo dal meccanismo narrativo impeccabile.

    commento di Natalie
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Otto persone vengono invitate a passare un fine settimana nella villa di un certo signor Owen situata su una piccola isola sperduta nel Devon. Queste otto persone sono : il dottor Edward Armstrong (Walter Huston), il generale John Mandrake (C.Aubrey Smith), il detective privato William Blore (Roland Young), Vera Claythorne (June Duprez), l’avventuriero Philip Lombard (Louis Hayward), il… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Da amante dei gialli di Agatha Christie, reputo questo non solo il migliore rifacimento filmico di Dieci piccoli Indiani ma anche di tutte le altre opere della stessa. Il motivo è che qui, più che altrove, si ritrova l'atmosfera tesa e tagliente presente nel libro, non si ha il peso ingombrante della leggenda di Poirot o Mrs. Marple, la sceneggiatura risponde fedele ai tempi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

In un'isola disabitata nel Devon si ritrovano otto persone chiamate dal misterioso signor U.N. Owen; una volta nella villa messa loro a disposizione trovano due domestici, che non hanno mai visto Owen e di lì a poco, iniziano a morire uno dopo l'altro, al ritmo di una filastrocca. 'Dieci piccoli indiani' è il primo adattamento al cinema del celebre romanzo di Agatha Christie ed in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2013
2013
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Otto persone vengono invitate a passare un fine settimana nella villa di un certo signor Owen situata su una piccola isola sperduta nel Devon. Queste otto persone sono : il dottor Edward Armstrong (Walter Huston), il generale John Mandrake (C.Aubrey Smith), il detective privato William Blore (Roland Young), Vera Claythorne (June Duprez), l’avventuriero Philip Lombard (Louis Hayward), il…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Non è malvagio ma c'è un filo sottile di ironia che lo rovina soprattutto nel finale. La tensione non manca però non è paragonabile al libro dove mi è sicuramente piaciuto di più. Mi aspettavo sicuramente di meglio nonostante sia stata definita la versione più bella

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

michel di michel
8 stelle

AINSI FONT, FONT, FONT… Attirati con l’inganno su un isola deserta, dieci uomini sospettati di omicidio muoiono al ritmo di una crudele filastrocca. Clair ha puntato sulla caratterizzazione dei personaggi dipinti con bonaria ironia e il film gli è riuscito spiritoso. La logica del racconto vuole che tutti sospettino di tutti, ma anche da questa situazione angosciosa Clair…

leggi tutto
Recensione

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

priaruggia di priaruggia
8 stelle

Nettamente la miglior versione sul soggetto della Christie - come confermato dalla stessa autrice che ne esaltò al tempo l'ambientazione. Opera epica in cui viene messo insieme il meglio del "caratterismo" americano degli anni 40. Barry Fitzgerald e Richard Haydn hanno il ruolo cucito addosso. voto 8 1/2

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Molto buona questa trasposizione cinematografica del capolavoro di Agatha Christie. Il film, anche se datato, conserva una certa tensione, che viene spesso mescolata con elementi da commedia, che non sfigurano affatto nel contesto. Ottimi gli attori. Interessante anche il finale, diverso da quello del libro. Valido! Voto: 7,5

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito