Espandi menu
cerca

Trama

Napoli, seconda metà del XVIII secolo: capitan Scirocco guida alla rivolta il popolo affamato e oppresso dalla regina Carolina, asservita al nobile tedesco von Holstein. Sotto le sue spoglie si nasconde però il conte di Amalfi, che sta cercando di farle firmare l’armistizio...

Note

Primo agile film girato da Edgar G. Ulmer in Italia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"I pirati di Capri" diretto nel 1949 da Edgar G. Ulmer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge tra Napoli e Capri nel 1798 dove Capitan Sirocco guida la rivoluzione del popolo verso la regina Carolina e al nobile tedesco Von Holstein. Ma lui si nasconde sotto le sue spoglie del conte di Amalfi che sta cercando di farle firmare l'armistizio. Il regista Edgar G.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Un film in costume che rivela più che mai il gusto ulmeriano per la teatralità, il travestimento, le maschere, la doppiezza dei personaggi. Il protagonista, un conte fedele amico della regina, paradossalmente, è autentico solo quando si trasforma nel suo alter ego, ossia nel misterioso capo dell'insurrezione antimonarchica, mentre, nei panni del cortigiano, è solo una frivola caricatura di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Nella Napoli di fine Settecento capitan Scirocco, un uomo mascherato, guida il popolo alla rivolta contro i Borboni; per amore l'eroe sotto mentite spoglie rivela la sua identità: è l'insospettabile conte di Amalfi. Riuscirà a far capitolare la regina Carolina senza spargimenti di sangue, e a conquistare il cuore dell'amata. Poche pretese e assolutamente soddisfatte: I… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nella Napoli di fine Settecento capitan Scirocco, un uomo mascherato, guida il popolo alla rivolta contro i Borboni; per amore l'eroe sotto mentite spoglie rivela la sua identità: è l'insospettabile conte di Amalfi. Riuscirà a far capitolare la regina Carolina senza spargimenti di sangue, e a conquistare il cuore dell'amata. Poche pretese e assolutamente soddisfatte: I…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un film in costume che rivela più che mai il gusto ulmeriano per la teatralità, il travestimento, le maschere, la doppiezza dei personaggi. Il protagonista, un conte fedele amico della regina, paradossalmente, è autentico solo quando si trasforma nel suo alter ego, ossia nel misterioso capo dell'insurrezione antimonarchica, mentre, nei panni del cortigiano, è solo una frivola caricatura di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"I pirati di Capri" diretto nel 1949 da Edgar G. Ulmer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge tra Napoli e Capri nel 1798 dove Capitan Sirocco guida la rivoluzione del popolo verso la regina Carolina e al nobile tedesco Von Holstein. Ma lui si nasconde sotto le sue spoglie del conte di Amalfi che sta cercando di farle firmare l'armistizio. Il regista Edgar G.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito