Espandi menu
cerca

Un grande amore

Regia di Leo McCarey

Con Irene Dunne, Charles Boyer, Maria Ouspenskaya, Lee Bowman, Astrid Allwyn, Maurice Moscovich, Joan Brodel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Durante un lungo viaggio in nave che avrebbe dovuto portarli dai rispettivi partner, il pittore Michel e la cantante Terry vivono un'intensa storia di amore e di passione. Giunti a destinazione si daranno appuntamento a sei mesi di distanza sulla terrazza dell'Empire State Building di New York. Il destino sembra essersi accanito contro il loro progetto, ostacolando con una serie di imprevisti la realizzazione dell'appuntamento.

Note

Leo Mc Carey dirige un dei classici del melodramma hollywoodiano con un'ottima prova della coppia Dunne-Boyer. Rifatto dallo stesso regista nel 1957 con titolo _Un amore splendido_, in cui il ruolo dei due amanti protagonisti passa a Cary Gran e Debora Kerr.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Leo McCarey chiude gli anni '30 con un bel mix tra commedia e mélo: da un inizio frivolo si passa, poco a poco, quasi in maniera impercettibile, al dramma, fino allo scioglimento finale. Il merito maggiore del regista sta nell'attenuare le parti della sceneggiatura che si presterebbero ad un facile sentimentalismo: valgono, su tutte, quella del ritorno a Madeira dove la morte della nonna… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

ultimamente su RaiMovie passano al mattino presto dei films della gloriosa RKO americana,molti con i sottotitoli che forse,purtroppo fanno smarrire il senso del film causa lettura degli stessi e rompitura di scatole dello spettatore nel seguire intensamente la visione quindi,anche questo film non mi ha molto convinto,nonostante si percepisca abbastanza nitidamente un quadro della storia… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
2017
2017
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

La mitologia attorno a Love Affair è legata soprattutto ad una dimensione oserei dire magica che è del tutto insita alla sua natura squisitamente cinematografica. Intendiamoci. Gli elementi in gioco rischiano, sulla carta, di sconfinare nelle pagine patinate di un rotocalco o nelle vignette d’un fotoromanzo d’altri tempi: su una love boat, un pittore naturalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

CALCOLO E SENTIMENTO

Baliverna di Baliverna

Un elemento molto presente nelle trame dove c'è del sentimentale, sia in salsa di commedia che drammatica, è quello degli eventi fortuiti che mettono assieme due persone veramente adatte l'una all'altra, ma che…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Leo McCarey chiude gli anni '30 con un bel mix tra commedia e mélo: da un inizio frivolo si passa, poco a poco, quasi in maniera impercettibile, al dramma, fino allo scioglimento finale. Il merito maggiore del regista sta nell'attenuare le parti della sceneggiatura che si presterebbero ad un facile sentimentalismo: valgono, su tutte, quella del ritorno a Madeira dove la morte della nonna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

L'alba. RaiMovie.

luca826 di luca826

Da un paio di mesi ho sistemato il segnale del digitale terrestre e ricevo senza problemi RaiMovie. Ogni mattino (quasi sempre) c'è una bella sorpresa che mi aspetta dopo il duro colpo della sveglia (ore 6.25),…

leggi tutto

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 LINEARE (Tv 3 Marzo 2011) Opera perfettamente Studio System (RKO), nelle luci, nelle atmosfere, nei costumi di scena (le acconciature e gli abiti della Dunne sono meravigliosi), con una classica sceneggiatura lineare che facilita la partecipazione emotiva dello spettatore. Ma il fascino del film sta anche nel gusto melò e nel suo meccanismo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 2 marzo 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

ultimamente su RaiMovie passano al mattino presto dei films della gloriosa RKO americana,molti con i sottotitoli che forse,purtroppo fanno smarrire il senso del film causa lettura degli stessi e rompitura di scatole dello spettatore nel seguire intensamente la visione quindi,anche questo film non mi ha molto convinto,nonostante si percepisca abbastanza nitidamente un quadro della storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 dicembre 2010 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Il viaggio in transatlantico è raccontato in tono leggero, anche un po’ frivolo, e la sosta a Madeira è piuttosto melensa: all’inizio sembra una commedia sentimentale démodé. La tipologia umana rappresentata da Charles Boyer, ossia il puttaniere con sani valori familiari, per fortuna è stata messa in soffitta da un pezzo (ci voleva giusto Warren…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

LED34 di LED34
10 stelle

Splendido film sentimentale degli anni 30', tra i migliori della storia del cinema, e tra i più citati in assoluto. La sceneggiatura, scritta da Doanld Ogden e Delmer Daves (futuro regista di alcuni film celebri) è tratta da un soggetto sviluppato dallo stesso Leo McCarey insieme a Mildred Cram. Sensibilmente interpretato dalla coppia Dunne-Boyer, Love Affair ottenne sei nomination…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

E' un grande film, di quelli che si amano di più quando li si rivedono. Rappresenta la nascita dell'amore tra due persone fatte l'uno per l'altra le quali, prima di incontrarsi, si erano sprecate in rapporti scialbi e inconsistenti. E l'amore vero, quando viene, lo si riconosce subito, e per esso si è disposti a cambiare tutto e a lasciare tutto. L'episodio della visita alla nonna è vermanete…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito