Espandi menu
cerca

Trama

Costretto a riparare in Argentina perché accusato di un omicidio che non ha commesso, un fabbro del paesino di Montevergine vede finalmente riconosciuta la sua innocenza. Sta per tornare in patria, quando finisce ingiustamente in galera. Dopo dieci anni il sogno di rimpatriare si realizza, ma...

Note

Le sfortune d Nazzari in questo film hanno del patologico.

Commenti (2) vedi tutti

  • Amedeo Nazzari, 32 anni, a 4 dal debutto sugli schermi preceduti da 8 di teatro, aveva non solo l'età giusta per essere riconosciuto il divo bello e amatissimo che divenne negli anni quaranta, ma ormai pure una perfezionata capacità espressiva da grande attore. La dimostra nel '39 in due bei film di Campogalliani di cui questo è il primo.

    commento di cherubino
  • uno dei migliori di Nazzari

    commento di Andrea Vincenti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Il maniscalco Rocco è accusato ingiustamente di omicidio; messo alle strette, fugge in Sudamerica dove comincia una nuova vita. Nel frattempo l'unico testimone del delitto, un uomo muto, dichiara in tribunale l'innocenza di Rocco, che potrebbe finalmente rientrare in Italia. Se non fosse che una donna argentina ha deciso di mettergli nuovamente i bastoni tra le ruote... L'intreccio… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il maniscalco Rocco è accusato ingiustamente di omicidio; messo alle strette, fugge in Sudamerica dove comincia una nuova vita. Nel frattempo l'unico testimone del delitto, un uomo muto, dichiara in tribunale l'innocenza di Rocco, che potrebbe finalmente rientrare in Italia. Se non fosse che una donna argentina ha deciso di mettergli nuovamente i bastoni tra le ruote... L'intreccio…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito