Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Carino, ma nulla di eccezionale a mio avviso. Ma quanto era bello Gary Cooper?!

    commento di Artemisia1593
  • Magari ne esistessero tanti di Longfellow... il nostro mondo sarebbe più bello! Ma dai benpensanti sarebbero considerati tutti 'picchiatelli'. Meno male che esiste Frank Capra!!

    commento di marco bi
  • Sono davvero pochi i film che ho amato di Frank Capra e questo non è uno di quelli.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ma che bello che è questo film! Capra riesce sempre a scaldarmi il cuore e a coinvolgermi come pochi registi sanno fare. Gary Cooper dimostra di essere molto bravo oltre che terribilmente bello. VOTO: 9

    commento di ire91
  • "Sai che sia la bontà? […] Eh, anche tu non lo sai più, l'hai dimenticato: siamo troppo affannate a voler vivere per poterci ricordare che al mondo c'è anche la bontà "un film dolce dolce , tocco magico di Capra!!!!! lo consiglio!!!!

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Frank Capra è il più degno erede della cosmogonia dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America, l'ideale trait-d'union con Washington e Benjamin. I suoi film sono la summa del pensiero liberale americano e l'incarnazione del suo sogno. Non fa eccezione questo Mr. Deeds goes to town, tradotto banalmente con È arrivata la felicità, titolo che ammicca ironicamente alle disgrazie di un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
8 stelle

Grande film di Frank Capra: ritmo perfetto con alternarsi di momenti divertenti ad altri drammatici, attori strepitosi - dai protagonisti all'ultimo dei caratteristi - e un bel ritratto tragicomico dell'America ai tempi della Grande Depressione. Visto in originale e, immaginando i doppiaggi dell'epoca, i quali subivano anche modifiche nella traduzione, ne è valsa veramente la pena!… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un tizio campagnolo gran benefattore con un enorme cuore d'oro, va in città per riscuotere l'eredità. Ma la città cattiva e tentacolare lo mette di fronte a gravi difficoltà, tra cui tanti malvagi che vogliono prenderne l'eredità ed una giornalista che finge di essere una barbona ma di cui lui si innamora perdutamente. Ma come in tutti i Frank Capra che si… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

I magnifici di ste89

ste89 di ste89

E' sempre dannatamente complicato stilare una classifica, e quando si parla di film per me lo diventa ancora di più. Di magnifici ce ne saranno a centinaia, ma per ora ne metterò solo 15... e tutti in…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (darbant) di Utente rimosso (darbant)
8 stelle

Un po' invecchiato. Per "recuperare" gli anni forse andrebbe rivisto in lingua originale. Purtroppo non è facile trovarlo in quella versione. Un difetto di Capra, rispetto ad altri grandi della commedia di quegli anni, è che spesso si soffermava su particolari o scene inutili. Hawks e Lubitsch erano molto più essenziali, anche per questo i loro film erano meno sdolcinati. Nel complesso un…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Frank Capra è il più degno erede della cosmogonia dei padri fondatori degli Stati Uniti d'America, l'ideale trait-d'union con Washington e Benjamin. I suoi film sono la summa del pensiero liberale americano e l'incarnazione del suo sogno. Non fa eccezione questo Mr. Deeds goes to town, tradotto banalmente con È arrivata la felicità, titolo che ammicca ironicamente alle disgrazie di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Mereghetti pensa che sia "ingenuo" e "infantile" il disinteresse per il denaro di Deeds; Ghirardini poi sintetizza la sua polemica riassumendo la tesi del film in "chi è senza soldi, avrà pure, prima o poi, uno zio che morirà e gli lascerà una considerevole fortuna" (che peraltro traduce in "due" anziché "venti" milioni di dollari): così integrato nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un tizio campagnolo gran benefattore con un enorme cuore d'oro, va in città per riscuotere l'eredità. Ma la città cattiva e tentacolare lo mette di fronte a gravi difficoltà, tra cui tanti malvagi che vogliono prenderne l'eredità ed una giornalista che finge di essere una barbona ma di cui lui si innamora perdutamente. Ma come in tutti i Frank Capra che si…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Grande film di Frank Capra: ritmo perfetto con alternarsi di momenti divertenti ad altri drammatici, attori strepitosi - dai protagonisti all'ultimo dei caratteristi - e un bel ritratto tragicomico dell'America ai tempi della Grande Depressione. Visto in originale e, immaginando i doppiaggi dell'epoca, i quali subivano anche modifiche nella traduzione, ne è valsa veramente la pena!…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Il mondo di Frank Capra

chilex di chilex

1946-2006.In questi giorni esce in dvd la Collector's edition de "La vita e' meravigliosa",l'ultimo capolavoro del leggendario regista italo-americano. Capra ha rappresentato uno dei punti di riferimento del cinema…

leggi tutto
Playlist

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Capra è una garanzia. Bel film. Ci sono tutti i suoi temi preferiti: l'amore che vince il male che ci circonda, l'aiuto al prossimo, la coscienza che si fa sentire quando facciamo il male, l'idea che non si deve mai prostrarsi davanti all'idolo denaro, gli intrallazzi le sporche manovre di chi lo adora come dio. Sono tutti valori che il mondo moderno trova ridicoli, ma dei quali ha un enorme…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina originale
Foto
1937
1937
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito