Espandi menu
cerca

Trama

Carolyn, bimba di colore di cinque anni, cade in un pozzo mentre sta raccogliendo dei fiori. L'ultima persona ad averla vista è uno straniero che viene subito arrestato perchè sospettato della sparizione bambina. La situazione innesca l'esplosione di conflitti razziali e sociali a causa delle importanti parentele dell'uomo con famiglie facoltose e conosciute nella città...

Note

Piccola gemma misconosciuta diretta con originale destrezza, antesignana dei rapporti fra razza e classi e piena di tensione inesplosa. Girato nello stesso anno, curiosamente, di L'asso nella manica di Bily Wilder con cui condivide una seconda parte simile nel mostrare le disperate operazioni di soccorso.

Commenti (1) vedi tutti

  • discreto film..molto commovente..che ci riporta in mente la terribile tragedia di vermicino!!

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

omero sala di omero sala
5 stelle

  La cronaca è piena di storie di bambini che cadono nei pozzi. In America, nella vicenda che ha ispirato questo film, la vittima dell’incidente è una bambina di 4 anni e mezzo, Kathyin, che nel 1948 scompare in un pozzo abbandonato; diversamente da quel che si racconta nel film, dove viene salvata, la piccola in realtà morì per asfissia, a 30 m. di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
10 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Forse è troppo parlare di capolavoro, ma in sé è un film perfetto, che secondo me non ha neanche una smagliatura. La tensione non molla un solo istante, e non ci sono momenti di stanchezza o altri difetti dal punto di vista tematico. La rappresentazione del razzismo, da parte di entrambe le etnie, è lucida e spietata, come priva di ogni retorica o didascalismo.… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

omero sala di omero sala
5 stelle

  La cronaca è piena di storie di bambini che cadono nei pozzi. In America, nella vicenda che ha ispirato questo film, la vittima dell’incidente è una bambina di 4 anni e mezzo, Kathyin, che nel 1948 scompare in un pozzo abbandonato; diversamente da quel che si racconta nel film, dove viene salvata, la piccola in realtà morì per asfissia, a 30 m. di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - Forse è troppo parlare di capolavoro, ma in sé è un film perfetto, che secondo me non ha neanche una smagliatura. La tensione non molla un solo istante, e non ci sono momenti di stanchezza o altri difetti dal punto di vista tematico. La rappresentazione del razzismo, da parte di entrambe le etnie, è lucida e spietata, come priva di ogni retorica o didascalismo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008
Trasmesso l'8 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 febbraio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito