Espandi menu
cerca

The Producers - Una gaia commedia neonazista

Regia di Susan Stroman

Con Nathan Lane, Matthew Broderick, Uma Thurman, Will Ferrell, Gary Beach, Roger Bart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Broadway: Max Bialystock, produttore teatrale caduto in disgrazia, decide - con l'aiuto del timido ragioniere Leo Bloom - di mettere in scena uno spettacolo destinato a essere un flop, per poi fuggire con i soldi stanziati dagli ignari investitori. La scelta cade su _La primavera di Hitler_, un testo scritto da Franz Liebken, un criminale nazista riparato negli Stati Uniti. Vengono quindi scritturati il regista Roger DeBris, completamente privo di talento, e Ulla, una bomba sexy svedese che oltre a far parte del corpo di ballo è impiegata come segretaria-centralinista. Nel ruolo del protagonista c'è lo stesso Liebken, che però si infortuna poco prima di andare in scena e viene sostituito dal regista. La sera della prima, lo spettacolo riscuote uno strepitoso successo che mette in crisi i piani di Bialystock e Bloom...

Note

Dignitoso (ma nulla più) remake dello spassoso esordio di Mel Brooks, uscito in Italia con il titolo _Per favore non toccate le vecchiette_ (1968),

Commenti (8) vedi tutti

  • Spumeggiante musical nello stile dissacratorio e irriverente di Mel Brooks.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Grottesco è dir poco;si vede che c'è aria di Mel Brooks! Una più chegaia, spassosissima commedia.

    commento di slim spaccabecco
  • Da vedere più volte perchè un pubblico giovane a cui appartengo possa veramente apprezzarlo. Ammiro il coraggio del produttore per aver permesso la creazione di un opera retrò e poco commerciale.

    commento di greenevil83
  • Divertente ma non riuscitissimo. Tutti bravissimi ma si vede proprio che siamo a teatro e non al cinema. Ulla divina.

    commento di principessasofia
  • Parte un pò in sordina ma dopo la prima mezz'ora è un susseguirsi di scene esilaranti…si vede che c'è lo zampino di Mel Brooks. Purtroppo l'originale non l'ho ancora visto, quindi per fare un paragone dovrò aspettare…

    commento di andystarsailor
  • ottimo musical irriverente. Brillante spumeggiante e divertente. Una commedia intelligente con ottimi attori.

    commento di Toto74
  • Spassosissimo.. Ok, l'originale è una vetta insormontabile, ma tutto sommato diverte e appassiona.

    commento di z mostel
  • Aspetto tantissimo questo film insieme a "Romance and cigarettes".. è il musical che mancava a questa stagione!! W Uma!!!

    commento di apollodibarriera'72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Idea non originale, ma che valeva la pena di riprendere visto il suo utilizzo nella fattispecie. Ci mette un pò a ingranare, ma quando prende piede diventa irrefrenabile. Si sviluppa così un musical molto divertente, tanto leggero quanto piacevole che si fa seguire senza difettare in fatto di messaggio. Ottimo il contributo del cast, Will Ferrell è travolgente, Nathan… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Quando il teatro si fa cinema gli esiti non sempre sono da ricordare. Questo musical scritto da Mel Brooks dopo il successo del suo film d’esordio Per favore non toccate le vecchiette, datato 1968, e diretto dalla stessa regista che ne aveva curato la versione teatrale, Susan Storman ha dalla sua un buon cast che comprende Matthew Broderick, Nathan Lane, Uma Thurman, Will Ferrell,… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Niente di nuovo, la storia è grosso modo identica a quel Per favore non toccate le vecchiette che Brooks diresse quasi quarant'anni prima. Bell'atmosfera riprodotta con cura, cast affiatato e musiche di ottimo livello. Ma manca una componente fondamentale: l'originalità. Mica poco. A cosa serve un film del genere? leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Quando il teatro si fa cinema gli esiti non sempre sono da ricordare. Questo musical scritto da Mel Brooks dopo il successo del suo film d’esordio Per favore non toccate le vecchiette, datato 1968, e diretto dalla stessa regista che ne aveva curato la versione teatrale, Susan Storman ha dalla sua un buon cast che comprende Matthew Broderick, Nathan Lane, Uma Thurman, Will Ferrell,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Idea non originale, ma che valeva la pena di riprendere visto il suo utilizzo nella fattispecie. Ci mette un pò a ingranare, ma quando prende piede diventa irrefrenabile. Si sviluppa così un musical molto divertente, tanto leggero quanto piacevole che si fa seguire senza difettare in fatto di messaggio. Ottimo il contributo del cast, Will Ferrell è travolgente, Nathan…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Decks di Decks
8 stelle

"Abbiamo riunito il peggior regista, il peggior copione e i peggiori attori per mettere in scena un'opera straordinaria!" Questa frase pronunciata con disperazione da Max Bialystock, è la battuta più rappresentativa di questo adattamento, scritto e sceneggiato da Mel Brooks, basandosi sul suo film "Per Favore non Toccate le Vecchiette". Non solo essa è uno splendido…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 marzo 2014 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 26 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2013 su Iris
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 13 maggio 2012 su Iris

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

"Springtime for Hitler, and Germany...".  Le musiche e le coreografie di questo re-remake rimangono nelle orecchie e negli occhi degli spettatori, anche una volta usciti dal cinema: e sono senza dubbio la cosa più bella della versione 2005 di "The Producers: una gaya commedia neonazista". Nato dalla mente di Mel Brooks nel 1968 e suo primo successo (in Italia noto col titolo Per favore non…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Francamente non sono sicuro che qualcuno sentisse il bisogno di un remake di "Per favore non toccate le vecchiette", spassoso esordio di Mel Brooks (che qui compare in un cameo verso la fine) con Gene Wilder ed il rimpianto (purtroppo dai pochi che se lo ricordano) Zero Mostel, ma, a quanto pare, qualcuno ad Hollywood ha pensato bene di imbarcarsi in quest'avventura un po' improbabile e fuori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Iris
2008
2008

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

Tra le migliori commedie slapstick del decennio. Esilarante, non teme il confronto con l'originale del '68, s'avvale di un cast in stato di grazia e può competere qualitativamente coi musical tradizionali. Brooks, autore del plot, appare dopo i titoli di coda.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Super Film di Super Film
8 stelle

Divertente humor musicale con la deliziosa Uma Thurman e anche nel cast Will Ferrell. Assolutamente consigliato!!!!!!!!!!!!!! Questo è un film che insegna l'esemplare del vero umorismo nè grottesco, nè volgare (anche se un poco lo è) e nè stupido, ma intelligente, coinvolgente!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Niente di nuovo, la storia è grosso modo identica a quel Per favore non toccate le vecchiette che Brooks diresse quasi quarant'anni prima. Bell'atmosfera riprodotta con cura, cast affiatato e musiche di ottimo livello. Ma manca una componente fondamentale: l'originalità. Mica poco. A cosa serve un film del genere?

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Beh diciamo che il primo faceva più ridere ed era a mio parere più riuscito con i suoi toni da commedia e basta. Qui siamo più dalla parte del musical, con balletti non tecnici, ma eccentrici e discretamente originali a mio parere da non esperto(quello delle vecchiette soprattutto), con sprazzi di commedia brillante. Come detto, il primo di Mel Brooks l'ho apprezzato di più, ma anche questo…

leggi tutto
Recensione

E' ancora tempo di Musical

BobtheHeat di BobtheHeat

Il Musical vive al Cinema da ormai circa dieci anni una nuova fase molto fortunata. E non c'e' molto da stupirsi, visto i suoi tanti estimatori tra il pubblico di tutto il mondo. Purtroppo ne ha molti di meno tra i…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito