Espandi menu
cerca
V per Vendetta

Regia di James McTeigue vedi scheda film

Recensioni

L'autore

marlucche

marlucche

Iscritto dal 18 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 106
  • Post 8
  • Recensioni 599
  • Playlist 69
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su V per Vendetta

di marlucche
4 stelle

I lettori di fumetti in genere sono tra le persone meno obiettive nel guardare un film... perché non riescono a separare i piaceri provocati dalle pippe da fumetto da quelli scaturiti da elucubrazioni cinematografiche.
Io non leggo fumetti e quindi sto V per vendetta me lo sono vista sperando in una di quelle situazioni di fantascienza a me care e irrinunciabili ma difficile da trovare. Avevo tentato un altro paio di volte di vederlo ma in entrambi i casi dopo pochi minuti avevo desistito frenata dai dialoghi inascoltabili e da quella faccia di cazzo della maschera.
Dunque.. quei dialoghi pomposi, retorici proprio non mi sono andati giù.. la maschera poi.. ma che brutta, ridicola, che squalifica tutto il film. Dispenso già da ora tutti i fumettari che magari vorranno scrivermi "ma guarda che la maschera è fedele a quella del fumetto"... sticazzi dico io. mi volete dire che era brutta pure nel fumetto? ma è questo il bello del cinema, che le cose possono essere interpretate, cambiate, migliorate...
vabbè dico solo che quando sono apparsi i titoli di coda mi è salito dal profondo "che gran cazzata...!". quindi non è che mi rimane molto altro da dire. posso fare solo le mie solite considerazioni personali... tipo che nathalie portman poteva evitare di farsi rasare i capelli per una tale cazzata. poi mi chiedo che senso ha prendere un attore come hugo weaving per farlo recitare sotto quel'orrdida maschera. potevano prendere chiunque, anche un addetto al catering o un inserviente elettricista... bah!
Insomma io sto film non lo consiglio per niente e resto anche un po' stizzita dal fatto che già di fantascienza il cinema ne passa poca... se poi deve dar vita a questa...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati