Il mio miglior nemico

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Viola96

Viola96

Iscritto dal 1 maggio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio miglior nemico

di Viola96

Carlo Verdone è in assoluto il miglior comico italiano degli anni zero.Il suo film Il mio miglior nemico,pur non essendo un capolavoro resta un film semplice,una commedia che sa far divertire riuscendo anche a fare riflettere.Verdone riesce nel suo intento di realizzare un film godibile senza avere ambizioni da alto cinema.Un buon risultato se paragonato ad opere precedenti dell'attore/regista romano,o anche ad opere che verranno dopo.Forse,dopo la lunga crisi del cinema italiano in fatto di commedie(i terrificanti anni 80 e primi anni del 90),Verdone ed altri come lui stanno riportando in alto la commedia all'italiana dei giovani.E di giovane c'è il co-protagonista nel film di Verdone,Muccino jr.E Verdone riesce anche nella non facile impresa di far recitare sufficentemente bene il fratello minore di Gabriele Muccino,già conosciuto ai più per alcune parti nei film del fratello e in film giovanili.Forse,ricorda un pò Maledetto il giorno che t'ho incontrato,film molto bello di Carlo Verdone precedente a questo.I fan di Verdone e della commedia all'italiana non saranno delusi.

Un ragazzino rovina l'esistenza ad un manager di una catena di hotel poichè questo aveva licenziato la madre per un furto.Il resto è da scoprire...

Su Carlo Verdone

Bravo per l'ennesima volta,dopo l'exploit di L'amore è eterno finchè dura e prima delle due sufficenti prove Grande Grosso e Verdone ed Io Loro e Lara.

Su Carlo Verdone

Verdone è un attore convulso,dalla grande carica comica.Non sfigura MAI.

Su Silvio Muccino

Verdone cerca di farlo recitare bene.E a parte alcune scene di pura incapacità tecnica,ci riesce.

Su

Poco presente.

Su Agnese Nano

Rimandata per mancanza di prove.

Su Paolo Triestino

Piccola parte ma buona.