Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la separazione del Bengala dall'India, un nucleo familiare fugge dal villaggio d'origine e raggiunge il subcontinente. Ma anziché fare ognuno la propria parte, tutti si appoggiano a Nita, una delle figlie: e quando le forze della ragazza verranno meno, scoppierà la crisi...

Note

Un capolavoro del cinema (non solo) indiano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Nita è la figlia maggiore in una famiglia di rifugiati del Bengala a Calcutta. Per aiutare la famiglia, accantona una proposta di matrimonio con uno studente che ama, mentre il fratello maggiore, piuttosto pigro, spera di diventare un grande cantante, supportato nei suoi sogni da Nita che, però, col passare del tempo si rende conto che il suo sacrificio per il benessere degli altri… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Nita è la figlia maggiore in una famiglia di rifugiati del Bengala a Calcutta. Per aiutare la famiglia, accantona una proposta di matrimonio con uno studente che ama, mentre il fratello maggiore, piuttosto pigro, spera di diventare un grande cantante, supportato nei suoi sogni da Nita che, però, col passare del tempo si rende conto che il suo sacrificio per il benessere degli altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2006
2006

ondivaghe parentesi

zombi di zombi

avanti e indietro nel tempo e nello spazio, nei generi, nel colore e nel bianco e nero. dall'avventuroso russo con il protagonista seriozha bello da far venire il vomito. preferibilmente quando ha la ciuffa bagnata e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

PP di PP
8 stelle

voto 8. Cinema allo stato puro, con reminiscenze espressionistiche ed evocazioni stilistiche di vario tipo (Ozu, Kurosawa, Ejisenstein, ecc.). Film di rara finezza narrativa ed autenticamente poetico. Una vera "stella nascosta nel cielo grigio". "Voglio vivere". Da non perdere.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito