Espandi menu
cerca

Trama

Biografia romanzata e spettacolare della vita del marinaio scozzese John Paul Jones, mitica figura legata alle origini della marina da guerra americana nel '700. John lascia il paese natio per contrasti con i potenti, poi, dopo aver battuto gli inglesi, finisce a Parigi, al seguito di Benjamin Franklin. Caduto in disgrazia, finisce alla corte dello Zar. Di battaglia in battaglia, neppure un fugace amore parigino risce a tenerlo lontano dall'adorato mare.

Note

Fumettone spettacolare e curato ma superficiale. Nel ruolo dell'imperatrice russa fa una fugace comparsata Bette Davis.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bubuwest di bubuwest
4 stelle

Un biopic celebrativo e pomposo sulla carriera marinara del leggendario John Paul Jones. Nel complesso, un film dal ritmo noioso e pieno di prevedibili clichè; a volte si ha l'impressione che il racconto non sappia che direzione prendere. Uno dei punti più bassi della carriera registica di Farrow, e un Robert Stack inespressivo e inadatto per la parte. L'unico elemento di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Il Capitano

BobtheHeat di BobtheHeat

Un altro motivo d'interesse dell'attuale Mostra di Venezia. La presentazione del documentario 'Il capitano' di Alberto D'Onofrio, in ricordo del grande Giacinto Facchetti, scomparso (e' gia' passato un anno) proprio…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Una Squadra Fortissimi

chic di chic

non so voi ma io ancora non me ne rendo conto...magari fra un pò di tempo sì ma in questo momento non riesco ancora a crederci...Campioni Del Mondo...e vabbè. ma l'Italia, caro Kaiser, non avrebbe dovuto pagare sul…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

KAMAN di KAMAN
4 stelle

Una narrazione storica, colorita e disarmonica, di un famoso personaggio dei mari, raffigurato come un pirata gentiluomo. Riduttiva l’intera trasposizione storica, con alternanti alti e bassi nel ritmo, attenzione tra la noia e l’interesse. ( 5 )

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito