Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Tra le prime opere di Jean Renoir, risalente quasi ad un secolo fa, precedente al sonoro tuttavia sorprendetemene moderna nell'utilizzo del linguaggio cinematografico. Una storia melodrammatica, ma non priva di senso dell’umorismo, una favola bucolica semplice seppur ricca di svolte , con l'acqua come elemento-filo conduttore.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il primo film che Jean Renoir dirige da solo – un anno dopo Une vie sans joie, realizzato insieme ad Albert Dieudonné – è un favola campestre romantica e selvaggia, in cui l’espressionismo incontra il naturalismo. Paura, violenza, follia sono gli ingredienti di una battaglia primitiva che, cinematograficamente, si disputa tra i volti truci e spigolosi di uomini rozzi e gli occhi… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

Gudule è una ragazza "di fiume", che vive col padre pescatore su un barcone. Quando il genitore scivola e annega nel corso d'acqua, rimane da sola con un zio violento ed ubriacone che tenta persino di violentarla. Fuggita dalla chiatta, fa amicizia con un giovane gitano, soprannominato "la donnola", i cui furti incitano l'ira dei contadini del villaggio vicino. Ma è l'incontro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il primo film che Jean Renoir dirige da solo – un anno dopo Une vie sans joie, realizzato insieme ad Albert Dieudonné – è un favola campestre romantica e selvaggia, in cui l’espressionismo incontra il naturalismo. Paura, violenza, follia sono gli ingredienti di una battaglia primitiva che, cinematograficamente, si disputa tra i volti truci e spigolosi di uomini rozzi e gli occhi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito