Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Un Padrino di serie B ma con attori tra il meglio che si poteva pescare in Europa,infatti e' una produzione.italo-francese.Direi sufficente e consigliato ai fans di Bronson....

    commento di ezio
  • Rozzo, recitato da cani, di maniera, un mafia-movie d'exploitation quando il filone tirava che era un piacere. Non è tutto Coppola ciò che luccica.

    commento di movieman
  • Molto bello con un ottimo cast, Walter Chiari compreso.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

'Joe Valachi' ha la grave 'colpa' di essere uscito nel 1972, anno del trionfo de 'Il padrino', che in fatto di gangster movie è una vetta assoluta, nel cui confronto il film diretto da Terence Young impallidisce, essendo comunque un'opera di tutto rispetto. La pellicola è basata sul libro di Peter Maas, autore della biografia di Serpico, da cui Sydney Lumet trasse l'omonimo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Mafia-movie confezionato da Dino De Laurentiis all'inizio della sua roboante stagione di successo negli States,affidato al professionale Terence Young,venuto dalle avventure di James Bond,"Joe Valachi",come usava all'epoca,spettacolarizza un celeberrimo caso processuale,un gangster di secondo piano vissuto nell'era dell'esplosione del fenomeno Cosa Nostra,tra le ascese e le cadute,tutte… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'Joe Valachi' ha la grave 'colpa' di essere uscito nel 1972, anno del trionfo de 'Il padrino', che in fatto di gangster movie è una vetta assoluta, nel cui confronto il film diretto da Terence Young impallidisce, essendo comunque un'opera di tutto rispetto. La pellicola è basata sul libro di Peter Maas, autore della biografia di Serpico, da cui Sydney Lumet trasse l'omonimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Un film duro e violento, Bronson nei panni di Joe Valachi è supportato da un cast di rispettabili  artisti del calibro di Lino Ventura, Joseph Wiseman, Walter Chiari, Gerald S. O'Loughlin, Angelo Infanti e Amedeo Nazzari. il film è comunque un frettoloso assemblaggio di storie,ma questo perchè il tempo di due ore è poco,e lo spettatore cosi non si annoia.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Ricordo il successo di “Joe Valachi” al botteghino. Ero giovanissimo e il film mi piacque molto, come alla maggior parte dei miei coetanei. Dopo averlo rivisto a quasi 40 anni di distanza, sono portato a ridimensionarlo a causa di una certa superficialità nel trattare temi a dir poco tremendi, come ha rilevato giustamente “will kane” nella sua attenta opinione. Per…

leggi tutto
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Mafia-movie confezionato da Dino De Laurentiis all'inizio della sua roboante stagione di successo negli States,affidato al professionale Terence Young,venuto dalle avventure di James Bond,"Joe Valachi",come usava all'epoca,spettacolarizza un celeberrimo caso processuale,un gangster di secondo piano vissuto nell'era dell'esplosione del fenomeno Cosa Nostra,tra le ascese e le cadute,tutte…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito