Trama

Durante la guerra d'Etiopia un italiano che gestisce un albergo a Gibuti e che contrabbanda armi in favore degli Abissini, quando viene a sapere che suo figlio è in prima linea, lo raggiunge e tenta di convincerlo a mettersi al sicuro presso di lui. Il giovane rifiuta, poi viene gravemente ferito. Il padre, pentito, collabora con gli italiani fino a immolarsi per facilitarne la vittoria. A tratti persino ingenuo nella sua scoperta funzione propagandistica, il film ha però una sua dignità dovuta alla mano leggera del regista.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010

Dilemma: il voto d'utilità...

cheftony di cheftony

Lancio un appello a FilmTV e in generale a tutti gli utenti: non sarebbe cosa assai simpatica inserire un'opzione che permetta di vedere QUALI utenti precisamente hanno votato una certa opinione o playlist? Tipo un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito