Espandi menu
cerca

Trama

Un avvocato vive con la moglie e tre bambini in un paese alla periferia di una grande città. L'irrequietezza dei marmocchi e la presenza di un grosso cane non consentono a nessuna donna di servizio di resistere a lungo. Disperati i due mettono un'inserzione su un giornale per tentare di contattare una nuova governante. All'annuncio risponde Elia Belvedere che viene scambiata per una donna. Si tratta in realtà di un uomo che in breve tempo si dimostra talmente bravo da conquistare tutti, cane compreso.

Note

Una brillante commediola sui vizi e le virtù del buon vicinato con un grande Clifton Webb.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
8 stelle

Il raffinato caratterista Clifton Webb trovò l’occasione della vita grazie al ruolo titolare della breve serie di Mister Belvedere, uomo dalle mille vite che risolve i problemi altrui. Tipico personaggio da dopoguerra americano, Mister Belvedere è l’ideale protagonista della commedia familiare di una nazione che tenta di tornare alla vita. In Governante rubacuori, Webb… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Una signora con tre bambini pestiferi e un cane invadente pubblica un annuncio sul giornale per cercare una nuova governante: a sorpresa risponde un uomo, che non solo dimostra di essere efficientissimo nelle faccende domestiche ma si rivela un esperto in ogni argomento dello scibile umano; però a quel punto la gente spettegola, il marito di lei si ingelosisce e arriva ad essere licenziato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Il raffinato caratterista Clifton Webb trovò l’occasione della vita grazie al ruolo titolare della breve serie di Mister Belvedere, uomo dalle mille vite che risolve i problemi altrui. Tipico personaggio da dopoguerra americano, Mister Belvedere è l’ideale protagonista della commedia familiare di una nazione che tenta di tornare alla vita. In Governante rubacuori, Webb…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Un raro gioiello da riscoprire: Walter Lang, specialista della commedia, dirige un sensazionale Clifton Webb, il governante (rubacuori è un'invenzione di sana pianta) tuttologo ed imperturbabile del nostro titolo che riuscirà a riportare la calma nella turbolenta famiglia di un avvocato (Robert Young) con moglie (la fordiana Maureen O'Hara), tre figli piccoli e cane gigantesco. Ritmo spedito,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una signora con tre bambini pestiferi e un cane invadente pubblica un annuncio sul giornale per cercare una nuova governante: a sorpresa risponde un uomo, che non solo dimostra di essere efficientissimo nelle faccende domestiche ma si rivela un esperto in ogni argomento dello scibile umano; però a quel punto la gente spettegola, il marito di lei si ingelosisce e arriva ad essere licenziato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2006
2006

QUARANT'ANNI FA MORIVA CLIFTON WEBB

chilex di chilex

Il 13 ottobre 1966 moriva l'attore americano Clifton Webb.Attivo sulle scene di Broadway dall'eta' di 13 anni e' stato uno dei volti piu' significativi della stagione d'oro del cinema Hollywoodiano.Col personaggio di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito