La seduzione

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La seduzione

di sasso67

Secondo me Di Leo non era troppo portato alle atmosfere torbide dell'erotico all'italiana in stile "Malizia", e nonostante la sua indubbia bravura e la perizia tecnica della sua troupe, La seduzione esce fuori come un film piuttosto moscio e poco riuscito sia dal punto di vista drammatico sia da quello dell'erotismo. Gran parte della colpa va, a parere mio, ai due interpreti principali, allo sbiadito Ronet (forse nel cast per vendere il film in Francia) e a Lisa Gastoni, che pur fisicamente adatta al ruolo, dimostra ancora una volta di non avere lo spessore di attrice drammatica. Non male le due ragazzine, Jenny Tamburi, scomparsa nei giorni scorsi, e Barbara Marzano, così come il petulante gallo siculo interpretato da Pino Caruso. Il film ha un'apprezzabile scena finale e gode della bella fotografia di Franco Villa. Nonostante ciò, il risultato complessivo è sciapito.

Il giornalista Giuseppe, dopo anni passati in giro per il mondo come reporter, torna alla natìa Catania, dove ritrova l'antica fiamma Caterina, piacente vedova, con una figlia adolescente che s'innamora (?) di lui.