La seduzione

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La seduzione

di emmepi8

Patti al cinema non è stato molto fortunato, l'unica occasione da ricordare meglio è Un Bellissimo Novembre, ma anche lì successe qualcosa di strano che finì per rovinare il film. La sua sensualità particolare quasi morbosa è spesso stata fraintesa o messa al servizio di una scurrilità davvero pecoreccia. come in questo film o in La Cugina. Lo stesso Patti ha partecipato alla sceneggiatura, ma a parte la Gastoni, che ha un bel ruolo, il resto è solo pruderie di terzo ordine. Richiami a Lolita sono assolutamente fuori luogo. Anche il cast sbagliato ha influito notevolmente , il finale drammatico è solo accennato e quasi telefonato.. insomma Di Leo non era adatto per questo genere, ma per altre cose

A Catania un uomo ed una donna si ritrovano dopo 15 anni, lei è vedova e con figlia quindicenne. L'amore risboccia, ma lui si fa prendere al laccio dalla ragazzina e scoppia la tragedia

Sulla colonna sonora

Bacalov sottolinea quello che può

Su Barbara Marzano

Siamo sulla scia della Tamburti, attrice da porno e non certo figura da adolescente.

Su Jenny Tamburi

Morta in questi giorni all'età di 53 anni, venne fuori con questo film facendo una adolescente di 15 anni, assolutamente incredibile.Sembra uscita da un film porno per la volgarità che esprime nella sua falsa adolescenza. Il porno penso che poi sia stato il suo destino, forse si riprese qulache anno dopo con il doppiaggio.

Su Maurice Ronet

Attore che all'inizio fece dell cose belle con Louis Malle, ma che poi si lasciò andare a cose brutte come questa e finì la sa carriera in Italia con film di scarso livello. Qui si vede anche in scene soft/Hard in cui non ha il coraggio di esporsi,e la cosa diventa ridicola.

Su Lisa Gastoni

Il suo ruolo da sempre, e forse è stato il suo limite, sostituì Giovanna Ralli all'ultimo momento per un incidente. Fa del suo meglio per rendere credibile il personaggio, ma si è ripetuta troppe volte con questo genere.

Su Fernando Di Leo

REgista di poliziesci ragguardevole, ma in questo genere ha sempre dimostrato solo buche