Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

A guardarlo si ha quasi la sensazione che il regista utilizzi la trama mistery della Christie come pretesto per allineare sequenze di pura estetica. Ma a lungo andare il film acquisisce un sottile e inquietante fascino maledetto, introducendo piccoli squarci onirici e virate da melodramma psicologico. Tutto molto pulitino e ai limiti dell’accademico, ma alcuni personaggi (Miss… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Mediocrissimo giallo tratto da un romanzo di Agata Christie. Peccato solo che non si respiri per nulla l'atmosfera e la suspense dei romanzi dell'autrice. I ritmi sono incredibilmente dilatati, mentre il finale non è affatto un colpo di scena, considerando che il titolo italiano rovina in larga parte il tutto. Nel complesso è un semplice filmetto noioso e poco entusiasmante.… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

A guardarlo si ha quasi la sensazione che il regista utilizzi la trama mistery della Christie come pretesto per allineare sequenze di pura estetica. Ma a lungo andare il film acquisisce un sottile e inquietante fascino maledetto, introducendo piccoli squarci onirici e virate da melodramma psicologico. Tutto molto pulitino e ai limiti dell’accademico, ma alcuni personaggi (Miss…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Mediocrissimo giallo tratto da un romanzo di Agata Christie. Peccato solo che non si respiri per nulla l'atmosfera e la suspense dei romanzi dell'autrice. I ritmi sono incredibilmente dilatati, mentre il finale non è affatto un colpo di scena, considerando che il titolo italiano rovina in larga parte il tutto. Nel complesso è un semplice filmetto noioso e poco entusiasmante.…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Per un'ora non si riesce a decifrare a quale genere di film ci si trovi di fronte e la parte restante non lo rivaluta granché. Se, come me, vi aspettate qualcosa di tradizionale nello stile di Agatha Christie, rischiate di rimanere delusi.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Welcome to the games!

Dalton di Dalton

Il tedoforo è giunto al braciere con la fiamma. Che i giochi abbiano inizio! Il comitato olimpico è composto da un pugno di giudici integerrimi; sotto la stretta vigilanza di un esercito di arbitri (o di arbitri…

leggi tutto

easter promises

anticamera dell obitorio di anticamera dell obitorio

L’addormentato della valle E’ una gola di verzura dove un fiume canta impigliando follemente alle erbe stracci d’argento: dove il sole, dalla fiera montagna risplende: è una piccola valle che…

leggi tutto
Playlist

T.v.T.t.b.B.*IO&tE3msC*VFNclWbPPgrLL

Dying Theatre di Dying Theatre

Fantastico.. davvero f-a-n-t-a-s-t-i-c-o.. non trovo altri aggettivi per definire certe dinamiche comunicativo-relazionali.. Ricapitoliamo: muore - per questioni sue - un tizio che faceva cinema per mestiere. Occhio,…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

Nel complesso è un film giallo poco entusiasmante,tratto dal romanzo "Nella fine il mio principio"di Agatha Christie troppo macchinoso nello sviluppo in cui assistiamo ad un ora e 5 minuti da film sentimentale e i restanti 20 minuti da giallo.Il colpo di scena finale se vogliamo è inaspettato ma di certo per nulla originale,il film comunque è fatto bene ma alla fin fine succede ben poco per…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito