A letto con il nemico

Regia di Joseph Ruben vedi scheda film

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su A letto con il nemico

di ArwenLynch74

un altro film riesumato dalle mie vhs, questa estate sto veramente facendo uscire tutti i film che avevo registrato quando avevo in vcr, oggi parlo di un film che mi sta molto a cuore, un film che potrei definire femminista, che veramente racconta che a volte le donne sono molto forti, interpretato da una bravissima Julia Roberts, che solo per la sua presenza vale la visione del film, che salva da una disastrosa catastrofe.

Julia veste i panni di Laura Barney, una donna che decide di punto in bianco di mollare il marito violento e rifarsi una nuova vita con una nuova identità, aspetta, aspetta il momento giusto, superando le sue paure  e quando arriva, coglie la palla al balzo.

Quello che non sa, è che il marito scopre il tutto e si mette sulle sue tracce, e quando la ritrova, cerca di riportarla all'ovile, ma sua moglie è molto cambiata, ha trovato la sua libertà...fino al finale, piuttosto prevedibile, ma capace di fare gridare le femministe vittoria.

Il film di per se ha una buona regia, e una interprete bravissima, che lo elevano dalla sufficienza, perchè effettivamente è un buon film, che racconta di una moglie che dopo tre anni, è stufa di un marito fissato con la perfezione della posizione di tovaglie e barattoli, violento, geloso, e lo manda veramente a quel paese.

Laura è una donna forte, e nessuno può domarla, nemmeno Martin, suo marito, pur essendo violento, non sarà capace di sottometterla a lungo.

Mi è sempre piaciuto questo film.