Espandi menu
cerca

A letto con il nemico

Regia di Joseph Ruben

Con Julia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson, Elizabeth Lawrence, Kyle Secor, Claudette Nevins, Tony Abatemarco, Marita Geraghty... Vedi cast completo

Guardalo su
  • NowTV
  • Sky Go
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Martin e Laura Burney sono sposati da più di tre anni, ma per lei sono stati tre anni di terrore. Suo marito alterna (rari) momenti di tenerezza ad accessi inspiegabili di gelosia, dopo i quali Laura è costretta a curarsi i lividi. Una sera marito e moglie sono in barca e Laura, che ha sempre detto di non saper nuotare, si lascia scivolare fuori bordo e fugge. Ora che è libera Laura prende il nome di Sara, va a vivere nell'Iowa e si rifà un'altra vita. Martin però la scopre e si introduce in casa sua.

Note

Qualche colpo di scena è effettivamente ben piazzato, ma da un film con l'attrice più pagata del mondo si poteva pretendere di più.

Commenti (11) vedi tutti

  • La parte finale, quando finalmente arriva l'attesa virata thriller, è anche buona, con buona tensione e ben girata. Il problema è che per arrivarci è una fatica, con un'ora di noia profonda.

    commento di silviodifede
  • Dopo aver letto il libro ( come purtroppo spesso accade ) il film l'ho trovato davvero deludente, povero di Phatos addirittura noioso 5

    commento di Zico1964
  • Filmetto guardabile, ma nulla di che. Ha poca forza narrativa e la tensione è efficace solo in certi rari momenti purtroppo. Se non fosse per gli interpreti scelti, non meriterebbe neppure una seconda visione.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Film sul tema della violenza domestica. Giulia Roberts sempre bellissima ma trama superficiale e ingenua.

    commento di ENNAH
  • Ottima regia, buona colonna sonora e attori più che convincenti. Tutto intorno a loro una storia che non sarà eccellente, ma sicuramente godibile a pieno, con un tema tra l'altro decisamente attuale. Uso di mestiere dell'elemento suspence. 7

    commento di near87
  • Bel thriller ma troppo inverosibile Vito 6

    commento di eros7378
  • Grande interpretazione della Roberts in un buon film a trama discreta! Grande prova di maturità della Roberts dopo il favoloso successo con "Pretty Woman" del 1990! Discreto film drammatico! 6/7Valentino

    commento di Utente rimosso (Valeboxe)
  • Un thriller professionale e ben recitato, ma convenzionale quanto altri duecento prodotti consimili realizzati a Hollywood negli anni Ottanta e Novanta.

    commento di sasso67
  • Pessimo thriller del 1991 con l’allora astro nascente Julia Roberts, vessata da un marito violento e psicopatico. Un film assolutamente inutile, degno di un banale tv movie.

    commento di Paul Hackett
  • anke le "pretty women" sbagliano, ma la Roberts se lo può permettere quando vuole,vista l'irrisoria facilità e naturalezza kon kui ne esce.

    commento di howl
  • Tutto sommato il solito thrillerino all'americana con una Roberts bella e non 'malvagia'…ma il cattivo di turno qui è dawero indimenticabile!…

    commento di GREENY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
5 stelle

Thriller convenzionale basato su spunti banali e abusati che non si distingue neppure per classe e intensità. E' tutto così scontato e di sterile effetto che la trama non lascia neanche mai sentire veramente la tensione che tenta di proporre. Il clima ossessivo parte con delle buone premesse, ma risulta via via sempre meno efficace di quel che mirava ad essere. Diventa tutto troppo… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

un altro film riesumato dalle mie vhs, questa estate sto veramente facendo uscire tutti i film che avevo registrato quando avevo in vcr, oggi parlo di un film che mi sta molto a cuore, un film che potrei definire femminista, che veramente racconta che a volte le donne sono molto forti, interpretato da una bravissima Julia Roberts, che solo per la sua presenza vale la visione del film, che salva… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dedo di dedo
4 stelle

Tratto da un libro di Nancy Price il film descrive le vicissitudini di una coppia agiata, Laura e Martin, con una casa al mare,  bella anche se “fredda”, dalle ampie finestre ed una visuale fantastica sull’oceano, non funziona. Martin è uno psicopatico, ciclotimico, geloso, che alterna un comportamento maniaco ossessivo, possessivo, prevaricatore e violento a… leggi tutto

5 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 17 marzo 2020 su Paramount Network
2019
2019
Trasmesso il 15 novembre 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 4 novembre 2019 su Paramount Network

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

un altro film riesumato dalle mie vhs, questa estate sto veramente facendo uscire tutti i film che avevo registrato quando avevo in vcr, oggi parlo di un film che mi sta molto a cuore, un film che potrei definire femminista, che veramente racconta che a volte le donne sono molto forti, interpretato da una bravissima Julia Roberts, che solo per la sua presenza vale la visione del film, che salva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 24 maggio 2019 su Paramount Network
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 aprile 2019 su Paramount Network
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 7 marzo 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 25 febbraio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 6 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 5 dicembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2018 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito