Espandi menu
cerca

Goodbye amore mio!

Regia di Herbert Ross

Con Richard Dreyfuss, Marsha Mason, Quinn Cummings, Paul Benedict, Barbara Rhoades, Theresa Merritt, Michael Shawn, Patricia Pearcy... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Paula, ballerina di fila, vive a New York con la figlia e un nuovo convivente, un attore, che però all'improvviso la pianta sottraendole tutti i risparmi e subaffittando l'appartamento a un collega piuttosto svitato. Paula e il nuovo "inquilino" faticano a trovare un modus vivendi accettabile, ma poi scoprono di amarsi.

Note

Da una commedia di Neil Simon, già brillante di per sé, un film diretto in punta di piedi da uno dei registi più sottostimati del cinema americano anni '70. Particolarmente azzeccati i due protagonisti. Dreyfuss vinse l'Oscar.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una commedia piacevole ma scontata e aggiungo pure noiosa ...non vedevo l'ora che finisse.

    commento di ezio
  • Commedia sdolcinata, condita dai troppi stereotipi del genere. Un passo falso per un veterano come Herbert Ross. Un peccato che siano andate sprecate le buone interpretazioni dei due attori protagonisti.

    commento di sasso67
  • Richard Dreyfuss è bravo e scatenato, come la commedia richiedeva.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Ecco una commedia romantica come non ne fanno più. Sarà pure la solita nostalgia per il cinema di una volta, ma provate a confrontare questo delizioso film di Herbert Ross con il 99% delle commedie sentimentali prodotte oggi. Il paragone è impietoso. D'accordo non nasce un Neil Simon ogni giorno, e si sa quanto conti la sceneggiatura in film del genere. Peccato che anche… leggi tutto

4 recensioni positive

2013
2013
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Ecco una commedia romantica come non ne fanno più. Sarà pure la solita nostalgia per il cinema di una volta, ma provate a confrontare questo delizioso film di Herbert Ross con il 99% delle commedie sentimentali prodotte oggi. Il paragone è impietoso. D'accordo non nasce un Neil Simon ogni giorno, e si sa quanto conti la sceneggiatura in film del genere. Peccato che anche…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Quanto mi piace questo film....è una specie di clinic del genere commedia sentimentale,è uno di quei film d'amore che non si fanno piu'fagocitati come si è da un modo di vivere sempre ad altissima velocita',incapaci di fermarsi e di guardarsi intorno.E'tratto da una commedia di Neil Simon,sinonimo di qualita',ma deve la sua fortuna sprattutto alla coppia di attori protagonisti veramente in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2008 su Rai Movie

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Per vent'anni Neil Simon è stato l'autore teatrale, assieme ad Harold Pinter, più rappresentato a Broadway e ricercato da sceneggiatori e produttori per trasporre le sue pièces di grande successo sul grande schermo: "Goodbye amore mio!" , interpretato dalla moglie di allora di Simon Marsha Mason e dal talento ascendente Richard Dreyfuss ottenne cinque nominations agli Oscar, e vide…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 settembre 2008 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

chilex di chilex
8 stelle

Commedia romantica per eccellenza,sceneggiatura di ferro attori perfetti.Il finale e' da antologia,l'American Film Institute lo ha inserito fra le cento piu' belle storie d'amore. Pioggia di premi per Richard Dreyfuss(il piu' giovane vincitore dell'Oscar come protagonista).

leggi tutto
Recensione

UN ATTORE STRAORDINARIO!

johnpjgozz di johnpjgozz

COLPEVOLMENTE DIMENTICATO DAL CINEMA DI OGGI, IL GRANDISSIMO RICHARD DREYFUSS! ORMAI SI SONO PERSE LE TRACCE, MA RIMANE UNO DEGLI INTERPRETI MIGLIORI DELLA SUA GENERAZIONE E DEL CINEMA AMERICANO DEGLI ANNI 70 E…

leggi tutto
Playlist
1978
1978
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito