Espandi menu
cerca

Trama

A Parigi un serial killer uccide giovani ballerine. Adrienne, figlia di una vittima, si offre di collaborare con la polizia e salva dalla ghigliottina il principale indiziato Fleury.

Note

Ultimo film francese di Siodmak, di passaggio sulla rotta di Hollywood dopo essere stato espulso dalla Germania di Hitler.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
9 stelle

film strano sviluppato su diversi generi che migliora col passare del minutaggio. all'inizio sembra un noir rosa con diversi interventi musicali di maurice chevalier che non stonano, ma confondono lo spettatore non avvezzo. poi probabilmente regista e sceneggiatori hanno voluto appositamente connotare il film con gli umori, pessimi, che serpeggiavano per l'europa in quel periodo. di lì a… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Tre ragazze spariscono dopo aver risposto a un annuncio sul giornale; un’amica della terza accetta di fare da esca per consentire alla polizia di scoprire il colpevole e, dopo vari contatti a vuoto, entra come cameriera in casa di un imprenditore gaudente con maggiordomo ambiguo. Uno dei film diretti da Siodmak in Francia, di passaggio per l’America. La vicenda noir viene impostata… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Io sono un estimatore di molti film di Siodmak, ma questo non mi ha convinto per niente. Il continuo passaggio tra un genere e l'altro mi ha disorientato e non sapevo più che film avevo davanti. Chevalier è al solito simpatico, ma quella sua cantatina messà lì in quel modo la trovo un passo falso. Colpisce, comunque, Stroheim, nei panni di uno stilista pazzoide.… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Io sono un estimatore di molti film di Siodmak, ma questo non mi ha convinto per niente. Il continuo passaggio tra un genere e l'altro mi ha disorientato e non sapevo più che film avevo davanti. Chevalier è al solito simpatico, ma quella sua cantatina messà lì in quel modo la trovo un passo falso. Colpisce, comunque, Stroheim, nei panni di uno stilista pazzoide.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Tre ragazze spariscono dopo aver risposto a un annuncio sul giornale; un’amica della terza accetta di fare da esca per consentire alla polizia di scoprire il colpevole e, dopo vari contatti a vuoto, entra come cameriera in casa di un imprenditore gaudente con maggiordomo ambiguo. Uno dei film diretti da Siodmak in Francia, di passaggio per l’America. La vicenda noir viene impostata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

film strano sviluppato su diversi generi che migliora col passare del minutaggio. all'inizio sembra un noir rosa con diversi interventi musicali di maurice chevalier che non stonano, ma confondono lo spettatore non avvezzo. poi probabilmente regista e sceneggiatori hanno voluto appositamente connotare il film con gli umori, pessimi, che serpeggiavano per l'europa in quel periodo. di lì a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Pièges-L'imboscata" diretto nel 1939 da Robert Siodmak,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Parigi,e racconta che ci sono misteriose scomparse di giovani ballerine,con la coincidenza di lettere anonime nel distretto di Polizia. Allora un Commissario inizia a indagare e utilizza proprio la Taxi-Girl (per richiamare il locale) Adrienne, amica di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film Musicale fino ad un certo punto : c'e' anche del Noir ben confezionato e la visione totale sarebbe o parrebbe godibile ma sinceramente ha incominciato a stancare dopo 20' e si rialza negli ultimi 10'. Il resto e' abbastanza noioso purtroppo perche',il tutto e' ben svolto ma sembra un'occasione persa.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito