Espandi menu
cerca

Trama

Un vagabondo trova una pistola che gli ispira tendenze suicide. Tenta di liberarsene, ma due individui che lo seguono riescono a prendere l'arma.

Commenti (1) vedi tutti

  • Omaggio al primo Rohmer e alla Nouvelle Vague. Prove tecniche di regista.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Il vagabondo si risveglia, erra, dialoga con il contesto. Una città, una periferia, una strada grottescamente svuotata dai colori, un bianco e nero inflessibile e asfissiante, un mondo che sputa fuori dai dettagli meno volontari indicazioni su che strada scegliere, su dove indirizzare la propria esistenza, su come le carte si stiano confondendo e tutto ceda il posto a un piccolo caos imploso,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Piccolo esercizio giovanile di Fassbinder, agli esordi nel cinema. E' una storia grottesca raccontata con piglio ironico, come del resto il regista tedesco dimostrerà in seguito di saper fare; bianco e nero, ruolo predominante delle musiche e degli esterni, un solo personaggio ed uno scambio di battute in 11 minuti (il vagabondo bussa alla porta di una donna a cui chiede il permesso di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Il vagabondo si risveglia, erra, dialoga con il contesto. Una città, una periferia, una strada grottescamente svuotata dai colori, un bianco e nero inflessibile e asfissiante, un mondo che sputa fuori dai dettagli meno volontari indicazioni su che strada scegliere, su dove indirizzare la propria esistenza, su come le carte si stiano confondendo e tutto ceda il posto a un piccolo caos imploso,…

leggi tutto
2013
2013
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Der Stadtstreicher-Il Vagabondo" diretto nel 1966 da Rainer Werner Fassbinder,devo dire che mi è piaciuto. La storia si svolge per le strade di Monaco di Baviera, e di un vagabondo che, camminando trova una pistola in un vicolo e non sa che farsene e tenta invano di liberarsene. Ma intanto due ragazzi lo osservano e tentano di prenderla. Il Cortometraggio prodotto dalla Roser Film e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Il primo film in assoluto di R. W. Fassbinder è una (probabile) metafora, ispirata a Il segno del leone di Eric Rohmer, sul libero arbitrio (i tentativi di scelta del vagabondo) e l'azione e il tormento sarcastico del caso (o del destino), identificabile nei due uomini che si passano la pistola trovata dal protagonista, canzonandolo nella sua incapacità. 7 1/2

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Piccolo esercizio giovanile di Fassbinder, agli esordi nel cinema. E' una storia grottesca raccontata con piglio ironico, come del resto il regista tedesco dimostrerà in seguito di saper fare; bianco e nero, ruolo predominante delle musiche e degli esterni, un solo personaggio ed uno scambio di battute in 11 minuti (il vagabondo bussa alla porta di una donna a cui chiede il permesso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito