Espandi menu
cerca

Trama

Il film è diviso in tre parti. Nella prima un anziano operaio viene minacciato di essere licenziato perché non è più in grado di mantenere i suoi ritmi di lavoro. Nel secondo una famiglia di contadini i cui beni sono stati pignorati riesce a trarre profitto dalla loro vendita al miglior offerente. Nel terzo un giovane ingegnere disoccupato si sforza invano di trovare lavoro.

Note

Film prodotto dal Partito Comunista Francese per le elezioni del maggio del 1936 che portarono al potere il Fronte Popolare. Venne girato da una troupe di registi e tecnici militanti o comunque simpatizzanti. _La vita è nostra_ associa parti documentaristiche a episodi con attori. Anche se si tratta di un film collettivo si sente la mano di Jean Renoir.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2006
2006

Primo Maggio.

montelaura di montelaura

Festa dei lavoratori. Troppo spesso ci si dimentica delle nostre origini, o meglio delle origini della nostra democrazia. Dei sacrifici, delle lotte e delle vittorie che ci permettono ora di godere di diritti che diamo…

leggi tutto
Playlist

INDIZIATO DI REATO

redpliskin di redpliskin

E' risaputo che la storia viene scritta (o riscritta) dai vincitori (presunti tali, o tali per il momento) E' risaputo anche che il "conformismo" è tentazione difficile da vincere, salire sul carro dei "vincitori" ci…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito