Espandi menu
cerca

Trama

Documentario che racconta la storia di Zachariah, contadino Zulù che la carestia costringe prima a lavorare nelle miniere e poi a stabilirsi nelle bidonville di Johannesburg, e che racconta al tempo stesso la tragedia della emarginazione collettiva di un’etnia.

Note

Un dramma sociale a sfondo documentario realizzato utilizzando un linguaggio misto: episodi narrativi con attori non professionisti e ricostruzioni (comunque desunte da esperienze autentiche) inserite in ambienti e situazioni reali, riprese e montate con lirismo e drammaticità.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
8 stelle

Nella produzione di Lionel Rogosin, classe 1924, Come Back, Africa! film del 1959 (come al solito amo poco l’impropria rititolazione italiana,  e quindi preferisco ricordarlo con quello originale, certamente molto più efficace e pertinente) oltre ad essere una pellicola fondamentale di quella che sarà poi ricordata come la corrente del New American Cinema Group, … leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2019
2019
2013
2013

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Film d'impegno, voluto da Rogosin, cineasta che va a filmare dove nessuno o quasi osava andare, per rivelare una situazione ignominiosa che all'epoca molti non conoscevano ancora. E che doveva colpire soprattutto gli Americani, anch'essi coinvolti da una situazione di segregazione razziale, forse non scritta, ma altrettanto opprimente e forse ancora più ipocrita. La drammatizzazione di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

spopola di spopola
8 stelle

Nella produzione di Lionel Rogosin, classe 1924, Come Back, Africa! film del 1959 (come al solito amo poco l’impropria rititolazione italiana,  e quindi preferisco ricordarlo con quello originale, certamente molto più efficace e pertinente) oltre ad essere una pellicola fondamentale di quella che sarà poi ricordata come la corrente del New American Cinema Group, …

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito