Espandi menu
cerca

Il diario di Sueko - Il secondo fratello

Regia di Shohei Imamura

Con Hiroyuki Nagato, Kayo Matsuo, Takeshi Okimura, Akiko Maeda Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Giappone, fine del secondo conflitto mondiale. Quattro orfani si separano: Kiichi va in fabbrica, Yoshiko si reca in un'altra città, Takaichi trova impiego in un'azienda per l'essicazione del pesce, Sueko viene affidata al gestore dei bagni pubblici. Solo il secondo fratello tornerà al villaggio.

Note

Amaro ritratto del dopoguerra giapponese.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

Quando si accorgerà di noi la felicità? Commovente odissea famigliare che ha il pregio di nascere da una situazione disperata senza mai perdere la voglia di reagire e di cambiare il proprio destino. Lo sciagurato dopoguerra giapponese è il contesto di questo dramma focalizzato nella parte centrale su molti personaggi per lo più emarginati, restituendo un'idea e un respiro di comunità molto… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Giapponese di fine anni '50 assai Drammatico (ogni tanto anche troppo ...) girato in un contesto post-Guerra quindi povero anche se non e' una Pellicola povera di contenuti anzi,pero' il tutto e' estremamente lento e si sonnecchia spesso (forse anche per l'ora di trasmissione notturna assai ... anche se Registrato ...) !!! voto.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 5 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film Giapponese di fine anni '50 assai Drammatico (ogni tanto anche troppo ...) girato in un contesto post-Guerra quindi povero anche se non e' una Pellicola povera di contenuti anzi,pero' il tutto e' estremamente lento e si sonnecchia spesso (forse anche per l'ora di trasmissione notturna assai ... anche se Registrato ...) !!! voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 novembre 2015 su Rai Movie
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Quando si accorgerà di noi la felicità? Commovente odissea famigliare che ha il pregio di nascere da una situazione disperata senza mai perdere la voglia di reagire e di cambiare il proprio destino. Lo sciagurato dopoguerra giapponese è il contesto di questo dramma focalizzato nella parte centrale su molti personaggi per lo più emarginati, restituendo un'idea e un respiro di comunità molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 24 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 23 dicembre 2013 su Rai Movie
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

Axeroth di Axeroth
10 stelle

Opera cinematografica che va dritta al cuore, sprofonda nell'anima e si annida dove l'emozione ed il sentimento si dividono fra bene e male, fra ciò che si è vissuto,m ciò che si sta vivendo e ciò che si vivrà. Senza tempo, un film che evidenzia le vicissitudini e le difficoltà nella vita di un gruppo di 3 fratelli molto giovani a discapito di una morte…

leggi tutto
2008
2008
2006
2006

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

"Fratello" è una parola che in questo film si riappropria del suo significato originario, pregnante; è una parola che contiene in sé una serie di rimandi (alla famiglia, alle radici comuni, allo stesso sangue, a tutto ciò che unisce due o più persone nate e cresciute insieme) stupendamente illustrati da un'opera, dell'ingiustamente poco conosciuto Imamura, che tocca le corde profonde…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito